Piazza Iblon.it - Il forum della comunitĂ  Iblea
07 Febbraio 2012, 18:55:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: ATTENZIONE!! Nuova board per i video inserite il video inserendo prima la dicitura (video)

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Inferno o paradiso? la scelta a seconda del momento: pre o post - la satira  (Letto 274 volte)
Pino Guzzardi
certiificati
Super Contributore
*

« il: 31 Marzo 2010, 21:07:12 »

L'Inferno del Cavaliere (satira)
Inferno o paradiso?

di Caranas

Berlusconi essendo unto dal Signore, scivola e muore. Arriva alle porte del Paradiso dove l'attende paziente San Pietro: « Benvenuto in Paradiso, eminenza. Prima di farla accomodare, devo purtroppo anticiparle che abbiamo un piccolo problema da risolvere. Vede , è molto raro che un politico d'alto rango arrivi qui, e la veritĂ  è che non sappiamo cosa fare con lei. Cosi abbiamo deciso di farle trascorrere un giorno all'inferno e uno in paradiso, in modo che  lei possa scegliere liberamente dove trascorrere la sua eternitĂ  ».

San Pietro accompagna il nuovo arrivato all'ascensore e questi scende, scende fino all'inferno. Si apre la porta e Berlusconi si trova in mezzo ad un verdissimo campo di golf. In lontananza intravede un lussuoso club house ; davanti tutti i suoi amici politici che avevano lavorato con lui, Craxi , giĂ  lì da un pezzo e altri morti prematuramente a causa di diatribe con giudici comunisti e certa stampa komunistella : Ghedini, Capezzone, D’Alema,  Bondi, Feltri, Ferrara, Cicchitto, Bonaiuti, La Russa.

Solo poche donne però,  tra cui la D’Addario  . Gli corrono incontro e lo abbracciano commossi, ricordando i bei tempi andati, quando tutti insieme si arricchivano alle spalle degli italiani." Decidono di fare una partita a golf e poi cenano tutti assieme al club house con caviale e aragosta. Alla cena partecipa pure il diavolo, che in realtĂ  si dimostra essere una persona molta simpatica, cordiale e divertente. Berlusconi si diverte talmente tanto che non si accorge che è  giĂ  ora di andarsene. Tutti si avvicinano e prima che parta gli stringono calorosamente la mano, lasciandolo triste e commosso.

L'ascensore sale, sale e si riapre davanti alla porta del paradiso, dove San Pietro lo sta aspettando. Berlusconi passa le successive 24 ore saltellando di nube in nube , suonando l'arpa , pregando e cantando con Pupo e Emanuele Filiberto. Il giorno è lungo e noioso , ma finalmente finisce . Si presenta San Pietro che gli chiede :< Eminenza , ha trascorso un giorno all'inferno e uno in paradiso, ora può scegliere democraticamente dove trascorrere l'eternitĂ . Berlusconi riflette un momento, si gratta prima la testa e poi, il cu.. , nascondendo le corna dietro il sedere  dice :" Beh , mi consenta , in paradiso è stato tutto molto bello, però credo che mi annoierei con Pupo, e poi non c’è la D’Addario, non c’è Noemi, Putin…  credo che sia stato meglio all'inferno ". San Pietro scrolla le spalle e lo accompagna all'ascensore. Scendi, scendi, giunge all'inferno.

Quando le porte si aprono, si ritrova in mezzo ad una terra deserta e piena di immondizie sparse dappertutto, gli  sembra di ritrovarsi per le strade di Napoli, tutto brutto e in rovina come a L’Aquila.  Vede i suoi amici in tuta di lavoro che raccolgono il pattume,  Bertolaso e Tarantini che raccolgono tonnellate di condom e li depositano in sacchi neri di plastica. IL diavolo gli si avvicina e gli mette un braccio attorno al collo , in segno di benvenuto. " Non capisco "........" balbetta Berlusconi "...... mi consenta, ieri qui c'era un campo da golf  e un club house, e abbiamo cenato a base di aragosta e caviale ,  ci siamo divertiti un sacco , ora la terra è solo un gran deserto pieno di spazzatura e i miei amici sembrano dei miserabili ". IL diavolo lo guarda,  sorride e gli dice : amico mio, ieri eravamo in campagna elettorale.......oggi hanno giĂ  ' votato per noi
".

Il tutto sotto lo sguardo sogghinghiante, dall'alto, dell'antiabortista e "antibonino"  romano Cardinale Bagnasco ( la pillola RU486 non serve con i chierichetti! ) mentre dal basso si affacciava dal finestrino della non sua bressa mercedes  il seppure contrito piemontese Beppe Grillo ( 4%).

E Bersani?

E' tra coloro che stan sospesi:nel limbo, in attesa di..........

pinoguzzardi
-
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

clicca e vai sul sito

clicca e vedi la pagina della A.P.A.

clicca e vedi la locandina.

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!