Mio malgrado ieri ipotizzavo , che potrebbe trattarsi di Abusivismo, oggi questo mio dubbio comincia a farsi vacillare , non tanto perché la stessa Polizia Municipale non abbia a questo punto ampiamente preso atto delle circostanze ,
( visto che ha giĂ ricevuto fin troppe chiamate di segnalazioni,)
ma per la loro stessa condotta e reazione in merito!
Se il regolamento vieta l’installazione di insegne non conforme ad esso, come mai tutto questo buonismo da parte sia dell’amministrazione stessa , sia della Polizia Municipale???
Come mai l’insegna ,aspettando tutto l’esito di una trafila burocratica,per rimuoverla, intanto non viene coperta, occultata?

Tutti i commercianti sono stati obbligati da sempre ad occultare la propria insegna ,nonostante fosse stata messa in posa , fin tanto che l’ultimo cavillo non fosse stato risolto. Nonostante l’impiego di materie prime , progettino tecnico e tasse a corredo pagate.
E’ perchè allora questa palese imparzialità , per questa insegna- obbrobrio ?
A mio avviso, nessun avrebbe osato sfidare tanto il regolamento comunale,
rischiando multe, rimozione forzata e quant’altro, se qualcuno “coprendolo ” non lo avesse incoraggiato a farlo.
Resta il fatto che il commerciante dall’insegna abusiva avrà certo un nome ed un cognome è sarà facile in un piccolo centro come il nostro, dove ci si conosce tutti arrivare a giuste conclusioni.!!!!!
Clientelismo o Abusivismo

’!!!!!!!
Certo è che questa amministrazione corrente, non ha scrupoli, non si ferma davanti a niente e nessuno ,
non ha rispetto ne interesse alcuno a preservare il centro storico è questa la dice lunga,
tra autotreni autorizzati al transito e insegne forse “abusive” ,questo scorcio di centro storico non trova pace .
Fortuna che non abbiamo la Fontana di trevi, a Palazzolo ad avercela magari l’amministrazione ATTUALE troverebbe il modo per violarla , “autorizzando” magari qualche “cliente” a farci su bagnetti e festini privati.