Piazza Iblon.it - Il forum della comunità Iblea
08 Febbraio 2012, 22:50:21
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
ATTENZIONE!! Nuova board per i video inserite il video inserendo prima la dicitura (video)
Home
Help
Ricerca
Calendario
Login
Registrati
Piazza Iblon.it - Il forum della comunità Iblea
Comuni degli Iblei
Buscemi
INTIMIDAZIONE A GIORNALISTA
Pagine:
1
2
[
3
]
Vai Giù
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: INTIMIDAZIONE A GIORNALISTA (Letto 1625 volte)
tessy
Piccolo contributore
Re: INTIMIDAZIONE A GIORNALISTA
«
Risposta #30 il:
17 Marzo 2010, 18:23:06 »
Citato da: Pino Guzzardi - 17 Marzo 2010, 18:03:50
E questo per paura di rappresaglia e,
Scusi ma mi giustifica l'omertà o la istiga pubblicamente?
Il silenzio nn paga, uccide la legalità .
Ne faccia tesoro di queste parole Signor Guzzardi
Loggato
Paolo Lia
certificati
Super Contributore
Beato chi non avrà mai sogni da realizzare perché
«
Risposta #31 il:
17 Marzo 2010, 18:54:19 »
penso che bastava una semplice telefonata anonima al 113 magari fatta da un telefonino senza scheda sim fra l'altro era pure gratis, comunque dobbiamo pur dire che la zona montana è abbandonata a se stessa e se si deve aspettare la volante del 113 che arrivi da Noto meglio fare come i leghisti ed organizzare le ronde e sorvegliare i nostri centri da soli, da diverso tempo sugli organi di stampa si parla di videoserveglianza per la zona montana ed esattamente da parte dell'unione dei comuni ma se ne parla e basta con questa politica delle chiacchiere non si può più andare avanti bisogna passare ai fatti ed al più presto possibile.
Loggato
se hai un'idea rispettala, non perchè è un'idea, ma perchè è tua
Antonio Navanteri
certificati
Contributore al Forum
«
Risposta #32 il:
17 Marzo 2010, 19:20:42 »
Mentre stavo per rientare a casa, circa mezz'ora fa, ho incontrato l'amico Giorgio, il quale mi ha detto: "Antonio guarda che ti ho risposto". Pertanto ho già chiarito personalmente con Giorgio, come si suol dire "faccia a faccia".
Loggato
Pino Guzzardi
certiificati
Super Contributore
«
Risposta #33 il:
17 Marzo 2010, 19:22:12 »
Sostenere che l'omertà nasca dalla paura di una rappresaglia è un fatto così lapalissiano che sta proprio nella definizione del termine che quì di seguito riporto, Omertà :
Forma di complicità tra gli appartenenti alla malavita, per cui una persona colpevole di reato viene protetta, anche da parte di chi ha subito il danno od anche da altri, celando la sua identità alla giustizia,
onde evitare vendette
Certo che il silenzio non paga ed uccide la legalità ed è per questo che ho auspicato una maggiore "presa di coscienza del senso civico".
Da cosa ha dedotto che io abbia " giustificato l'omertà " o che addiruttura l'abbia "pubblicamente istigata"!!!! ?
Dal nulla.
Si è clamorosamente sbagliata, un mero infortunio, ne faccia tesoro dell'errore commesso, per l'avvenire, stante la presumibile Sua giovane età .
Sbagliando s'mpara, signora " tessy" " .
pinoguzzardi
«
Ultima modifica: 17 Marzo 2010, 19:24:22 da Pino Guzzardi
»
Loggato
tessy
Piccolo contributore
«
Risposta #34 il:
17 Marzo 2010, 19:25:13 »
Citato da: Paolo Lia - 17 Marzo 2010, 18:54:19
meglio fare come i leghisti ed organizzare le ronde e sorvegliare i nostri centri da soli, non si può più andare avanti bisogna passare ai fatti ed al più presto possibile.
Sicuramente sarà noto a tutti, della ronda dei commercianti di Palazzolo ,che combatteva contro il racket, che anni fa voleva prepotentemente insediarsi a palazzolo, li non frantumavano vetri d'auto, li installavano bombe ai negozi.
Perciò malavitosi con scrupoli zero .
Tutte le notti,questa ronda di negozianti scendeva in strada a difendere le proprie attività , il loro prrsente ed il futuro dei loro figli e della nuova generazione .
le loro armi: "coraggio dignità e determinazione"!!!
Riuscirono rischiando la vita tutte le notti a pulire il paese dall'instaurando giro di Racket... riuscirono non solo a contrastarli , ma li fecero arrestare.
Nessuno + ,visto la fama che si era guadagnata la ronda dei commercianti di palazzolo decise di tornare ancora a Palazzolo per i loro malaffari, capirono che c'era solo da rischiare il gabbio e null'altro.
Loggato
tessy
Piccolo contributore
«
Risposta #35 il:
17 Marzo 2010, 19:47:52 »
Citato da: Pino Guzzardi - 17 Marzo 2010, 18:03:50
Che, in generale, vi sia una certa " omertà " nella nostra popolazione, non dissimile però a quella di tutto il territorio regionale, non è improbabile.
E questo per paura di rappresaglia e, soprattutto, per una mancata complessiva presa di coscienza del senso civico, seppure si avverte un certo miglioramento e le Associazioni antiraket,
Mi pare che sia lei a giustificare l'omertà , addirittura mettendola in una posizione meno scomoda di tutto il territorio regionale, ....definendola con indugio nn "improbabile".
e giustifica chi la pratica in nome delle rappresaglie che subirebbero a nn esserlo.
Caro Signor Guzzardi mi sembra che alla luce dei fatti odierni "la sua improbabilità " sia palesamente diventata "probabilità ", fino a quando nn se ne prenderà coscienza ,si subirà e nient'altro.
Come vede nn sono io a sbagliarmi clamorosamente è lei che ha paura della nuova realtà , ma rimanendo con la testa come gli "gnu" sotto la sabbia non risolverà nulla....
Se posso permettermelo faccia tesoro lei , delle mie parole, che lei vuole leggere e considera un mero infortunio.
E nn screditi necessariamente i giovani , perchè volendo lottare le illegalità tutte, danno esempio di grande maturità , li dove i grandi saggi attualmente si sono assopiti ,di un sonno tuttavia a tratti risvegliato da "incubi infernali ".
Rispetto alla mia età non conosco la sua,
ne lei può conoscere la mia, perciò come arriva a considerarmi "giovane "?
Loggato
Pino Guzzardi
certiificati
Super Contributore
«
Risposta #36 il:
17 Marzo 2010, 20:08:02 »
"
Che, in generale, vi sia una certa " omertà " nella nostra popolazione, non dissimile però a quella di tutto il territorio regionale,
non
è improbabile
" sta a significare, stante quel
"non è
", che la ritengo probabile e ciò nel rispetto del nostro lessico.
Ancora una volta Le ribadisco che in nessuna mia parola vi è stata alcuna giustificazione dell'omertà , a Lei "
è parso
" male;
Non mi pare che gli " gnu " abbiano l'usanza di nascondere la testa sotto la sabbia sono invece quegli altri, gli "struzzi", non fosse altro che per il loro collo affusolato, i primi, invece gli gnu, essendo mammiferi dalla grossa testa e lunghe corna, avrebbero serie difficoltà logistiche.
In ogni caso, fuori dalla metafora, io non mai avuto paura alcuna, di cosa poi Lei non l'ha specificato, nè tantomeno ho mai cercato di screditare i giovani e l'esser giovani è sicuramente una virtù.
Ma dove mi ha letto, gentile signora " tessy"?
pinoguzzardi
Loggato
tessy
Piccolo contributore
«
Risposta #37 il:
17 Marzo 2010, 20:25:14 »
Resta il fatto che la grammatica italiana non si interpreta e si legge per quello che è scritto.
E ancora una volta sono io a ribadire a lei , che nn mi è parso di sbagliare, piuttosto mi pare altro....
Si gli struzzi non gli Gnumi scusi ho sbagliato nome dell'animale ....ciò a significarle, come lei mi conferma, che l'italiano tutto ,nomi ,pronomi e verbi a corredo non sono interpretabili dal lettore o giustificabili a suo pro dallo scrittore.
Lei Caro i giovani me li scredita si :
Citato da: Pino Guzzardi - 17 Marzo 2010, 19:22:12
Si è clamorosamente sbagliata, un mero infortunio, ne faccia tesoro dell'errore commesso, per l'avvenire, stante la presumibile Sua giovane età .
Sbagliando s'mpara, signora " tessy"
Ribadisco che la grammatica italiana si legge per come si scrive , e se c'è qualcuno a sbagliarsi proprioio non sono stata.
Aprescindere che lei pensi ancora che io abbia "una giovane età "!
e avendola avuta non cambiava nulla .
e visto che sostiene con impeto che sbagliando s'impara....chissà se poi lei pratica o praticherà ciò che sostiene???!!!!
Loggato
Pino Guzzardi
certiificati
Super Contributore
«
Risposta #38 il:
17 Marzo 2010, 20:52:05 »
La lingua italiana, gentile " tessy", non è una opinione.
Le mie frasi sono state correttemente formulate e Lei, sbagliando, ha affermato invece che io abbia sostenuto una mia giustificazione dell' omertà e, addirittura, ha sostenuto una mia " istigazione all'omertà ", ed è proprio questa la sostanza delle cose, che rasentano l'incredibile.
Le Sue sono state affermazioni errate, dal che la mia ferma contestazione a chiarimento.
Era il minimo che io potessi fare.
Si è sbagliata, lo ammetta, ma non ne facciamo una tragedia.
La saluto e.... a rileggerla.
pinoguzzardi
«
Ultima modifica: 17 Marzo 2010, 20:54:37 da Pino Guzzardi
»
Loggato
tessy
Piccolo contributore
«
Risposta #39 il:
17 Marzo 2010, 21:12:19 »
Io resto delle mie convinzioni.
Ma che vuole che le dica, sta tutto qui scritto nero su bianco...
se sono stata io a sbagliarmi ..o terzi ad arrampicarsi sugli specchi , il lettore sapra ben capirlo.
La saluto e a rileggerla .
http://video.libero.it/static/swf/eltvplayer.swf?id=f013fe535d4ba1329ec243832d494df1.flv&ap=0
Mi permetto di omaggiarla con la pastorale di Beethoven .
l'adoro ...
nn solo da sempre rilassa , ma induce a riflettere sul proprio operato.
Loggato
Pino Guzzardi
certiificati
Super Contributore
«
Risposta #40 il:
17 Marzo 2010, 21:23:31 »
La " pastorale", la sesta sinfonia di Beetoven è, tra le altre, quella che più mi ha appassionato sin da quando ero giovane.
E sono veramente contento che quelle note appassionano anche Lei.
Io, di origine buscemese, risiedo a Siracusa ma, per fortuna, frequento sovente e con piacere il mio paesino d'origine ove curo una vigna, un frutteto e l'orto.
Spesso il mio impianto stereo, dall'alto della collina, diffonde proprio quelle note ed io avrei piacere di ospitarla, anche per gustare un bicchiere del mio vino.
La saluto.
pinoguzzardi
Loggato
tessy
Piccolo contributore
«
Risposta #41 il:
17 Marzo 2010, 21:29:47 »
Accetto con immenso piacere il suo invito,
sara piacevole ,continuare a disquisire con lei,
sui i problemi nascenti e gravi del nostro territorio,
bevendo un buon vino,
guardando le sue amate e natie colline
guardando le mie amate e natie colline.
Loggato
Pino Guzzardi
certiificati
Super Contributore
«
Risposta #42 il:
18 Marzo 2010, 07:10:49 »
Sono contento che la signora " tessy" abbia accettato il mio invito, sono certo che " de visu" ed in " viva voce" sarò più fortunato a farLe comprendere la mia posizione in ordine alla omertà .
Una garrula bandiera della pace, svettante sulla collina a fronte del paesino, segnerà la mia posizione.
Saluti.
pinoguzzardi
Loggato
Pagine:
1
2
[
3
]
Vai Su
Stampa
« precedente