Piazza Iblon.it - Il forum della comunità Iblea
08 Febbraio 2012, 23:04:53
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
ATTENZIONE!! Nuova board per i video inserite il video inserendo prima la dicitura (video)
Home
Help
Ricerca
Calendario
Login
Registrati
Piazza Iblon.it - Il forum della comunità Iblea
Comuni degli Iblei
Palazzolo Acreide
(Moderatori:
giancarlo
,
federica
,
maurizio
)
REPLICA DEL SINDACO DI PALAZZOLO CARLO SCIBETTA
Pagine: [
1
]
Vai Giù
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: REPLICA DEL SINDACO DI PALAZZOLO CARLO SCIBETTA (Letto 780 volte)
maurizio
Moderatore Globale
Contributore al Forum
I dubbi te li crea la libertÃ
REPLICA DEL SINDACO DI PALAZZOLO CARLO SCIBETTA
«
il:
08 Marzo 2010, 17:16:33 »
Ricevo e posto alcuni pensieri del sindaco Carlo Scibetta sulle riflessioni postate in precedenza dagli utenti sull'ultimo anno di amministrazione. Penso sia importante garantire anche al primo cittadino il "diritto di replica" su un forum che non deve diventare, in ogni caso, strumento denigratorio nei confronti di un individuo e della carica che riveste. Nel "post" il sindaco si sofferma soprattutto sul fenomeno del randagismo, tirato in ballo da alcuni utenti sul forum. Ecco la replica del Sindaco:
Citazione
Ritengo che il mandato di un sindaco non può essere giudicato in 1 anno di amministrazione, ma sicuramente nei 5 anni assegnati dalla normativa vigente.Se poi qualcuno vuole fare dei commenti sull'attività amministrativa del primo anno di mandato, ritengo sia corretto partire dalla relazione annuale presentata dal sottoscritto e depositata all'ufficio di segreteria. La voce "ambiente" è dedicata al randagismo e alle attività che l'amministrazione ha intrapreso per controllare questo annoso problema.
1.
AMBULATORIO VETERINARIO COMUNALE:
è l'orgoglio della nostra municipalità in quanto dotato di una sala operatorio e di una saletta d'attesa, 11 box in muratura ammodernati.Per le dimensioni e le potenzialità può essere usato anche da altri comune, ma attualmente è utilizzato dal nostro comune solo per sterilizzazioni e identificazione dei cani.
2.
STERILIZAZZIONE E IDENTIFICAZIONE:
Ad oggi quasi il 70 % dei cani randagi è sterilizzato e identificato: bisogna quindi lavorare con i cani di proprietà . Quest'ultimi per legge non possono essere sterilizzati nell'amb.comunale, per cui è stata sottoscritta una convenzione con l'ordine dei veterinari per abbattere il prezzo dell'operazione del 50%, ma ad oggi tale convenzione è ancora scarsamente utilizzata dai proprietari dei cani.
3.
LETTORE MICROCHIP P.M.
Solo per un errore di fornitura la p.m. non ha ancora il lettore, siamo in attesa di sostituzione dell'attrezzatura.
4.
RIFUGIO SANITARIO
Questa amministrazione si è dotata di un progetto esecutivo per la realizzazione di un rifugio sanitaro con 120 posti da gestire con i comuni del comprensorio montano. Non appena sarà emanato il bando nazionale o regionale verrà proposto per il finanziamento.
Per tanto non si capisce a quale programma elettorale si riferiscono gli utenti e quali sono le promesse elettorali rimase inevase.
Ringrazio per i concetti di "presunzione" ed "arroganza", chi mi conosce sa che questi aspetti non appartengono al mio carattere. In quanto all'ignoranza, sarei ben felice se si organizzasse un incontro pubblico per un reale confronto sull'argomento, anche per capire i risultati prodotti da alcuni "personaggi" che si definiscono "animalisti".
Il sindaco di Palazzolo
CARLO SCIBETTA
Loggato
Maurizio
Tesia
Toputenti
Agli Inizi
Re: REPLICA DEL SINDACO DI PALAZZOLO CARLO SCIBETTA
«
Risposta #1 il:
08 Marzo 2010, 17:45:24 »
Speriamo che adesso il Sindaco ci dia anche qualche ragguaglio sul criterio di come effettuano gli acquisti in economia, soprattutto nel settore tipografico .
Loggato
ibleodoc
Agli Inizi
«
Risposta #2 il:
08 Marzo 2010, 20:12:13 »
cara tesia questa penso sia la primissima volta che un sindaco risponda su un forum.. non ti aspettare altro, un sindaco, ha ben altro da fare che risponderti via forum. Ti do un consiglio vai direttamente al comune a chiedere spiegazioni, ma questo tuo accanimento non porta a nulla, hai un impresa che vuoi o non vuoi stai sponsorizzando continuamente qui e su altri forum, nessuno ti dice niente ma non puoi pretendere che un forum ti risolvi anche questioni di marketing legate al perchè il comune non sceglie te ma sceglie altri, che possibilmente sceglie perchè più bravi o perchè cm il mercato vuole più economici. Insomma tesia, dibatti pure quanto vuoi, ma delle vicende personali qui, forse, nn interessa a nessuna. Io potrei fare il meccanico ma non scrivo sul forum il perchè il comune porti le sue aute dalla concorrenza invece che da me..
capito il mesaggio? senza che te ne prendi ma penso che qui non ci dovrebbero essere motivi personali...
Loggato
Tesia
Toputenti
Agli Inizi
«
Risposta #3 il:
08 Marzo 2010, 21:35:59 »
Mi spiace molto pensare che tutto ciò che si acquisti con i soldini pubblici , venga poi da lei considerato personale .....
perchè nn è così.... se poi lei può gradire certe polemiche contro lo stesso sindaco e nn gradirne altre ne prendo atto ...
Riguardo alla mio loggarmi con una reale identità e nn con l'anonimato la considero solo sinonimo di serietà e rispetto da parte mia , sia nei confronti del forum ,sia a chi mi rivolgo .....
Se la Tesia Communication si identifica e si risale ad essa solo e semplicemente dalla denonimazione sociale ,evidentemente è solo perchè è un azienda seria ...che ha saputo farsi conoscere e rimanere indelebile vuoi x servizi ,vuoi x disponibilità . vuoi x competenza .. e sicuramente questo nn è successo dopo la permanenza di 1 giorno sul suo forum... visto che mi dice che mi faccio pubblicità ....
x il resto se posso ricordarle che democrazia è diritto di espressione , ed io penso che il sindaco dovrebbe darci in qls sede voglia esso ,sempre ragguagli sulle spese pubbliche con i soldini pubblici, e nessuno può interpretarle e attribuirle a " cose personali".....perchè sinceramente il sindaco dova va a a prendere la pizza nel suo tempo libero nn m'interessa .....quelle sono cose personale.... tutte le altre quelle pubbliche dell'amministrazione saperle diventa tutto giusto tutto legittimo.
Per altro noto che il suo forum ha degli sponsor commerciali,
se mi contatta in privato,li dove c'è la possibilità di prendere uno spazio lo prenderei con piacere.... come vede sono in buona fede ....la pubblicità posso anche acquistarla e lei può vendermi il servizio se riterrà opportuno, ma il diritto alla libera espression è inesorabilmente inalienabile , lei nn dovrebbe negarmelo!!!!!!
Loggato
Tesia
Toputenti
Agli Inizi
«
Risposta #4 il:
08 Marzo 2010, 22:09:43 »
Lei mi dice che :
" perchè il comune non sceglie te ma sceglie altri, che possibilmente sceglie perchè più bravi o perchè cm il mercato vuole più economici."
e proprio queste maurizio sono i ragguagli che voglio...
con quale criterio scelgono un azienda o un altra ....se nn chiedono preventivi o nn vengono a richiedere campioni
come stabiliscono un prezzo economico o la qualità e competenza se nn richiedono preventivi e campionature di altre aziende ??
spero abbia capito qual'è il punto....che nn vuole essere un attacco personale al sindaco, ma un invito a riflettere ....essere sindaco comporta essere soprattutto leali .
Loggato
gigi la trottola
Super Contributore
«
Risposta #5 il:
08 Marzo 2010, 22:32:41 »
Complimenti al sindaco Scibetta! io non la conosco personalmente ma la ringraziare per la sua risposta sul forum.
Il rispondere è il gesto che usualmente un buon amministratore deve sempre fare! deve sempre avere un filo diretto coi propri cittadini, sia che siano reali, sia che siano virtuali.
Con la sua risposta ora sappiamo come stanno le cose, con silenzio saremo rimasti sempre col dubbio.
Aprendo questo canale di comunicazione lei esce dalla mediocrità di certa classe politica locale, che pensa che trincerarsi dietro il silenzio loro e dei loro collaboratori sia la miglior cosa!
Non c'è cosa più sbagliata del silenzo!
, che può essere interpretato come l'attuazione di uno stato di mancanza di democrazia.
L'operato di una ammnistrazione si vede alla fine dei cinque anni, lei è ancora al primo, ma è già sulla buona strada, continui cosi ed ogni tanto ci aggiorni con qualche sua risposta sulle cose che sta facendo!
Loggato
ibleodoc
Agli Inizi
«
Risposta #6 il:
09 Marzo 2010, 08:15:14 »
tesia, io non sono tra i gestori quindi ne ti contatto in privato ne posso farti lo sponsor, cmq condivido ciò che dice gigi la trottola, la risposta del sindaco, anche se tramite maurizio, è un bel gesto, che ci lascia a tutti sorpresi, la risposta di un sindaco sul forum non è di tutti i giorni.
alla prossima
Loggato
Tesia
Toputenti
Agli Inizi
«
Risposta #7 il:
09 Marzo 2010, 09:35:39 »
Condivido anche io e di certo nn mi aspetto che il Sindaco mi risponda in forum, nn lo fa neppure con il protocollo ,perchè in farlo in forum....
Speriamo solo che almeno si ricordi della legge della libera concorrenza , che va rispettata è nn ne costituisce metodi palliativi , speriamo che si ricordi del decreto di legge che disciplina gli acquisti in economia dei comuni....che vuole sempre che un amministrazione, prima di scegliere un azienda fornitrice ne esamini almeno 5 e della zona....considerando che la mia sede dista 100 mt dal comune , ahimè in quella lista di 5 operatori dovreiproprio rientrarci ....speriamo bene , ma credo che l'amministrazione del comune rappresentata vivamente dal sindaco FATTE LE LEGGI, TROVATO L'INGANNO.
ps
per il resto che nn posso sponsorizzarmi su questo forum mi spiace molto, senza di voi di piazza iblo sarà dura ...
Loggato
Tesia
Toputenti
Agli Inizi
«
Risposta #8 il:
09 Marzo 2010, 14:20:28 »
Ho appena letto i pensieri del sindaco e le sue riflessioni :
Sindaco a parte una sua ennessima autocelebrazione nn trovo che stia facendo o abbia fatto nulla per cui nn è abbondantemente retribuito....
belle parole e buoni propositi se nn fosse stato il sindaco a farle e a scriverle.
Belle parole e buoni propositi se fosse stato un cittadino gratuitamente a prodigarsi x quanto lei ha svolto.
Sindaco scusi se mi permetto di ricordarle che è pagato per fare il suo lavoro ....perciò + fatti senza aspettare necessariamente 5 anni e meno autocelebrazioni.
buon lavoro sindaco
Loggato
Elena
Contributore al Forum
Guardali negli occhi prima di abbandonarli!
«
Risposta #9 il:
09 Marzo 2010, 19:09:06 »
In attesa che il Sindaco Scibetta convochi una tavola rotonda o una conferenza stampa dove potrà nuovamente illustrare ciò che ha scritto, ritengo sia doveroso dire e fare alcune precisazioni:
Il sindaco non ha risposto ad altri problemi posti qui nel forum da chi ,da mesi, chiedeva risposte e confronto ma....ma.... ha
onorato e degnato
gli animali e gli animalisti di una risposta che a prima lettura può apparire dettagliata, puntuale, precisa, ben scritta.
Ciò può trarre in errore solo chi questo argomento non lo conosce e lo legge solo distrattamente sui giornali ma non sicuramente chi segue i problemi che il fenomeno del randagismo provoca e non convinverà neanche chi come me cura i randagi giornalmente , a spese proprie e senza mendicare al Signor sindaco una scatoletta di cibo.
Signor Scibetta, con le frasi fatte e le percentuali del tutto errate dei cani RANDAGI sterilizzati, non riuscirà a convincere e far tacere chi invece le dimostrerà che non sono le parole e le interviste sulla stampa ( dove ribadisce come un disco incantato sempre le stesse cose e gli stessi annunci) a fare di lei un Buon Amministratore e neanche le diffide ,abusando di un potere che legalmente non ha e che voleva
malamente
utilizzare per nascondere il suo mancato soccorso ad una povera cagnetta che era stata investita alle porte di Palazzolo.
Signor Scibetta, SENZA VOLERLE DAVVERO MANCARE DI RISPETTO, proprio in onore della carica che ricopre debbo simpaticamente ricordarle che le bugie hanno le gambe corte.
Il suo buonismo,
la sua porta "sempre aperta"
possono incantare i suoi fan/ elettori o chi viene a mendicarle " u favureddu", non certo chi da Lei si aspetta solo e solamente che svolga le funzioni ed i compiti attribuiti dalla Legge. Non le chiedo una virgola in più.
Un esempio per non andare fuori dal tema che lei ha introdotto.
La legge Le attribuisce la responsabilità di tutti gli animali che si trovano nel territorio di Palazzolo(persino delle mucche con brucellosi), degli animali di proprietà specie se vengono maltrattati e e tenuti alla catena o abbandonati o sepolti in luoghi non idonei, di quelli randagi, quindi di proprietà di nessuno. ma tali randagi sono tali a causa della totale mancanza di attenzione e di controllo da parte Sua e degli organi preposti a tale compito.
Ha scritto qui che è
ancora
in attesa del lettore di microchip, per cause a Lei non imputabili?
Lo dimostri, non ci servono le parole.
E' da quando era assessore nella precedente giunta che lo sento ripetere la stessa promessa del lettore di microchip.
Ma cosa è stato ordinato al posto del lettore di microchip? Un misuratore di pressione?
Ma questi lettori di Microchip arrivano dagli USA?
Certamente una risposta del Sindaco in questo forum ha suscitato l'interesse di tutti ed anche degli animalisti o meglio di veri amanti degli animali e siamo pronti a rispondere , punto per punto , ci dia solo il tempo di caricare le foto dei randagi non sterilizzati, dei locali di cui si vanta tanto e delle inefficienze del servizio prenotazioni sterilizzazioni .
Un servizio che spesso viene messo a disposizione dei privati cittadini proprietari di cani,ma a carico della collettività .
Devono essere poi i veterinari ad accorgersi e protestare perchè si trovano davanti cani di privati prenotati per la sterilizzazione gratuita per gli amici ma a spese della collettività .
Magari è il cane di qualche amico di chissà quale persona del Comune che ha il potere di fare il bello ed il cattivo sulle prenotazioni , a scapito dei tanti randagi che continuano ad aumentare, a soffrire fame e freddo e maltrattamenti e avvelenamenti.
Grata della Sua risposta , spero che almeno per iscritto si riesca a dialogare e magari viene fuori qualcosa di positivo per i Randagi di Palazzolo.
A presto spero!
Nella speranza che non vengano più usati i mezzi poco democratici del bannare senza un legittimo motivo, nel rispetto dell'Informazione e del Diritto di Replica che giustamente il moderatore ha voluto ricordare e che spetta a tutti democraticamente.
Da me potete aspettarvi un confronto vivace , serrato ed anche duro, non certamente parolacce ed offese, se ciò dovesse accadere anche nei miei confronti come lo è stato vergognosamente da parte di due individui in passato, provvederò diversamente e non avrò alcuna reticenza a chiedere l'intervento della polizia postale.
Solitamente non mi celo dietro nomignoli o profili falsi.
Maria Elena Caligiore
Loggato
Se dici una bugia a qualcuno gli rubi il diritto alla verità ,se imbrogli gli rubi il diritto alla lealtà !
Khaled Hosseini
In "Cacciatore di Aquiloni"
Elena
Contributore al Forum
Guardali negli occhi prima di abbandonarli!
«
Risposta #10 il:
10 Marzo 2010, 01:22:43 »
Per Tesia.
Mi scuso per non aver fatto cenno prima ai Vostri interventi, cioè il suo e quello di ibleodoc.
Condivido pienamente le rimostranze di Tesia perchè se è sacrosanta la libera concorrenza in un mercato
SANO
, non si può stare a guardare e tacere se un Ente Pubblico , in questo caso l'Amministrazione Comunale, nell'assegnare con gara d'appalto forniture o servizi pubblici non rispetta le norme in vigore ed il Diritto di Uguaglianza e di Pari Opportunità .
Rivendicare diritti che sono stati calpestati non significa farsi pubblicità .
Se tutti rivendicassimo diritti e non chiedessimo "favori" e "scorciatoie", qualcosa andrebbe meglio nel nostro Paese ed anche a Palazzolo Acreide.
Loggato
Se dici una bugia a qualcuno gli rubi il diritto alla verità ,se imbrogli gli rubi il diritto alla lealtà !
Khaled Hosseini
In "Cacciatore di Aquiloni"
John Mullins
Agli Inizi
Yes, sire!
«
Risposta #11 il:
12 Marzo 2010, 01:52:34 »
Citato da: Tesia Communication - 08 Marzo 2010, 21:35:59
Riguardo alla mio loggarmi con una reale identità e nn con l'anonimato la considero solo sinonimo di serietà e rispetto da parte mia , sia nei confronti del forum ,sia a chi mi rivolgo .....
Posso andare un po' fuori tema, riguardo questa affermazione? Questa affermazione mi riporta alla mente vecchi dissapori tipici di questo forum. Ma senza fare Polemica, non è mia intenzione, volevo solo ricordare che internet è stato concepito per garantire l'anonimato, non solo per questo, ma è uno degli scopi principali. Perciò se proprio vogliamo soffermarci sul "galateo" nella rete,sul rispetto delle persone ecc ecc, sarebbe cosa giusta utilizzare un nick, guardacaso ideati per garantire la privacy e l'anonimato degli internauti!
Scusate la pignoleria e l'intromissione, ma questo e l'ABC per la "vita" sui forum e su internet in genere.
Loggato
http://bachecapoetry.it/
Pagine: [
1
]
Vai Su
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------