Piazza Iblon.it - Il forum della comunità Iblea
09 Settembre 2010, 15:00:48
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
Hai perso la tua
email di attivazione?
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
ATTENZIONE!! Nuova board per i video inserite il video inserendo prima la dicitura (video)
Home
Help
Ricerca
Calendario
Login
Registrati
Piazza Iblon.it - Il forum della comunità Iblea
Comuni degli Iblei
Palazzolo Acreide
(Moderatori:
marcopetrolito
,
giancarlo
,
federica
,
maurizio
)
Quando la cattiveria non ha limiti.......Vergogna!!!!
Pagine: [
1
]
Vai Giù
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: Quando la cattiveria non ha limiti.......Vergogna!!!! (Letto 662 volte)
Ornella
certificati
Contributore al Forum
Quando la cattiveria non ha limiti.......Vergogna!!!!
«
il:
31 Ottobre 2009, 15:47:49 »
Palazzolo Acreide, Patrimonio dell'Umanità ......Palazzolo Acreide PATRIMONIO DELL'INCIVILTA', DELLA CATTIVERIA,DELLA DISUMANITA'.......
Oggi nella tarda mattinata nel mio cortile è venuta come tutti i giorni la cagnetta Regina, mi sono accorta che la povera animaletta presentava segni di sangue, punti di sutura e quan'altro... sul momento ho pensato ad un incidente...mentre stavo per portarle da mangiare passava una signora la quale mi ha detto che stanotte in pieno centro storico, la cagnetta era stata accoltellata.
Sono rimasta senza parole...sconvolta...amareggiata e nel frattempo disgustata di sapere che nel mio paese definito "tranquillo"..(ma solo a parole perchè i fatti dimostrano il contrario), accadono queste oscenità , queste vergogne....
Che avvelenassero cani, gatti e piccioni, è cosa risaputa..ma arrivare a tanto mi sembra una cosa preoccupante perchè vuol dire che a Palazzolo girano, in maniera indisturbata, delle persone munite di coltelli, capaci di fare del male a chiunque..stanotte è capitato alla cagnetta, ma qualche altra notte potrebbe capitare ad una persona...
Fortunatamente la cagnetta è stata soccorsa da brava gente e da una brava veterinaria..ma credo che questo episodio debba farci riflettere e tanto!!!!!
Confido nelle Forze dell'Ordine e spero che chi ha commesso questa brutalità , possa essere punito nella giusta misura.
Ringrazio chi ha prestato soccorso alla randagina ( fra le altre cose microcippata e sterilizzata), chi ancora si sta prodigando per lei (compresa io), ma mi vergogno veramente del gesto compiuto da questa "persona", perchè se ha fatto tutto ciò nei confronti di un povero essere indifeso, c'è veramente da preoccuparsi e da non stare tranquilli.
Non mi resta altro che dire VERGOGNA!!!
Loggato
La vita è bella e merita di essere vissuta attimo dopo attimo.
GP
certificati
Contributore al Forum
Re: Quando la cattiveria non ha limiti.......Vergogna!!!!
«
Risposta #1 il:
31 Ottobre 2009, 19:24:25 »
ASSURDO!!! Non ne sapevo niente se non era per questo post. E' incredibile constatare, con profonda amarezza, quanto in basso siano caduti il senso civico e il buongusto dei giovani palazzolesi...perchè solo di giovani può trattarsi.
Hai raione tu, stavolta ci è andata di mezzo la povera cagnetta ma la prossima volta potrebbe essere ferita una persona.
E' talmente aberrante questa cosa che non riesco a trovare le parole adatte per esprimere la mia indignazione!
Dico io, ma come cacchio si fa ad accoltellare un animale solo per passatempo?! E sono pronto a giurare che i bastardi-deficienti-mononeuronici che hanno commesso l'atto brutale hanno pure avuto il barbaro coraggio di riprendere la scena con i telefonini...
Spero che alle forze dell'ordine arrivi qualche segnalazione...e che, una volta beccati, la punizione sia da esempio!
Loggato
«I have a dream...ho un sogno, che un giorno ogni valle sia colmata, e ogni monte e colle siano abbassati, i luoghi tortuosi vengano resi piani e i luoghi curvi raddrizzati. "Allora la gloria del Signore sarà rivelata ed ogni carne la vedrà "»
Martin Luther King
Ornella
certificati
Contributore al Forum
«
Risposta #2 il:
31 Ottobre 2009, 19:45:19 »
Citato da: GP - 31 Ottobre 2009, 19:24:25
ASSURDO!!! Non ne sapevo niente se non era per questo post. E' incredibile constatare, con profonda amarezza, quanto in basso siano caduti il senso civico e il buongusto dei giovani palazzolesi...perchè solo di giovani può trattarsi.
Hai raione tu, stavolta ci è andata di mezzo la povera cagnetta ma la prossima volta potrebbe essere ferita una persona.
E' talmente aberrante questa cosa che non riesco a trovare le parole adatte per esprimere la mia indignazione!
Dico io, ma come cacchio si fa ad accoltellare un animale solo per passatempo?! E sono pronto a giurare che i bastardi-deficienti-mononeuronici che hanno commesso l'atto brutale hanno pure avuto il barbaro coraggio di riprendere la scena con i telefonini...
Spero che alle forze dell'ordine arrivi qualche segnalazione...e che, una volta beccati, la punizione sia da esempio!
Purtroppo mi rendo conto che in questo paese la crudeltà verso gli animali non tocca nessuno...già si rimane indifferenti quando si sente dire di qualche violenza nei confronti delle persone, figurarsi per gli animali....
Stanotte purtroppo questo fatto è avvenuto e non si può negare perchè ci sono i testimoni che hanno soccorso la cagnetta, mi auguro insieme a te che la punizione possa essere d'esempio, ma ci credo poco perchè ultimamente quando sono accaduti fatti gravi su alcuni randagi , tutto si è messo a tacere....
cque questo fatto mi dà tanto da pensare perchè ho capito che in giro ci sono persone che non stanno bene di cervello e quindi rappresentano un pericolo per la popolazione, perchè non ti nego che, adesso ho un pò di paura ad uscire o a rientrare perchè questo "signore", potrebbe compiere lo stesso gesto anche verso una persona e la cosa non è per niente piacevole.
Confido cque nelle Forze dell'Ordine.
Loggato
La vita è bella e merita di essere vissuta attimo dopo attimo.
simix94
Contributore al Forum
«
Risposta #3 il:
06 Novembre 2009, 22:10:48 »
Citato da: GP - 31 Ottobre 2009, 19:24:25
quanto in basso siano caduti il senso civico e il buongusto dei giovani palazzolesi...perchè solo di giovani può trattarsi.
Non sono solo i giovani palazzolesi a fare danni!!
Loggato
Non avere paura del buio, ti aiuterà a trovare la luce.
Elena
Contributore al Forum
Guardali negli occhi prima di abbandonarli!
«
Risposta #4 il:
27 Febbraio 2010, 22:45:15 »
Ciò che è accaduto a Regina rimane un altro marchio indelebile per Palazzolo.
Quello che conta è che Regina oramai è perfettamente guarita anche per le due fistole che aveva nella ferita, sta bene ,è felice, vive in un posto meraviglioso. E' amata e curata anche se ogni tanto scambia il telecomando della TV con un osso di quello che era abituata a mordicchiare.
Si è abiatuata a convivere con altri cani e sopratutto con tanti gatti. Fa lunghe passeggiate tra i boschi e non si allontana dai suoi nuovi amici.
Loggato
Se dici una bugia a qualcuno gli rubi il diritto alla verità ,se imbrogli gli rubi il diritto alla lealtà !
Khaled Hosseini
In "Cacciatore di Aquiloni"
Tesia
Toputenti
Agli Inizi
«
Risposta #5 il:
08 Marzo 2010, 17:20:13 »
Elena io nn sò adesso visto che nn lo scrivi, in quale via è successo ...te nn puoi controllare personalmente, se in quella ma c'è posizionata una telecamera .....oggi gg tutti i commercianti ne hanno almeno, anche se nn visibile dall'esterno....indaga con i commercianti magari risali a questa persona , che sicuramente trovandolo gli farai bene a sua insaputa....in quanto nn può essere che malato.....così magari si provvede a farlo curare .
Loggato
Elena
Contributore al Forum
Guardali negli occhi prima di abbandonarli!
«
Risposta #6 il:
09 Marzo 2010, 19:25:45 »
Tesia, io non ero in paese quella notte. Mi è stato detto che è accaduto vicino all'entrata laterale della Chiesa di San sebastiano, dietro i cassonetti della spazzatura. la cagnetta poi sanguinante è corsa a chiedere aiuto, insomma istintivamente è andata verso gli umani che lei conosceva, verso il Bar Sicilia. Io ho saputo dell'accaduto la mattina dopo perchè la cagnetta nonostante gravemente ferita e ricucita dalla dott.ssa Meli, è stata messa per strada e solo dopo averla cercata anche di notte ho saputo dove si riparava e chi stava cercando di curarla.
Chi ha commesso tale atto certamente non può che essere definito un criminale anche se malato mentale resta un CRIMINALE. Ringrazio punbblicamente la dott.ssa Meli che ha soccorso Regina e che nessuno ha provveduto a ringraziare e magari dirle se gli dobbiamo qualcosa per il suo intervento in piena notte. Regina sta bene, ogni giorno chiamo per avre sue notizie, è felice, gioca con i suoi amici cani e gatti e non ha mai avuto momenti di nostalgia per i marciapiedi che la ospitavano ogni notte, per le pedate subite, per i suoi cuccioli uccisi e per quelli che grazie a giovani sani e sensibili sono stati fatti adottare. Regina mi manca ,come manca a tanti palazzolesi. E' una cagnetta davvero speciale e sembra sia stata da sempre abituata a vivere in appartamento. qualche marachella la combina, mangia qualche scarpa, qualche telecomando, qualche corteggiamento insistenete con i gattini le procura qualche rimprovero ma è talmente ruffiana che si fa perdonare tutto. Se non sapessi che poi disturbano la famiglia che l'ha adottata vi pubblicherei le foto. dopo tutto ciò che è successo credo sia opportuno non farlo. Regina potrebbe venire pure in vacanza a Palzzolo ma io non sono per nulla d'accordo, perchè ho bene a mente cosa ha significato per me quel lungo viaggio fino a Milano, in treno e quali timori ho dovuto superare. Tesia se riuscissimo a scoprire chi ha fatto del male a Regina, chiederoò che venga punito a norma di legge e null'altro. Il disprezzo per il suo atto criminale mi è sufficiente averlo espresso a parole. non amo la vendetta ma sicuramente amo avere giustizia per regina e per Boldo a cui e' stata ignobilmente negata!!
Loggato
Se dici una bugia a qualcuno gli rubi il diritto alla verità ,se imbrogli gli rubi il diritto alla lealtà !
Khaled Hosseini
In "Cacciatore di Aquiloni"
Pagine: [
1
]
Vai Su
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------