A proposito di Misteri sulla Chiesa di Santa Maria Maddalena...
Ieri passavo davanti al Sagrato e ho notato che (almeno all'esterno)la chiesa versa in uno stato di TOTALE abbandono
le erbacce hanno infestato il sagrato e i rovi stanno prendendo l'assoluto predominio della facciata
l'idea che si ha guardando questo splendido monumento e... di abbandono TOTALE!!!
La stessa sensazione che si ha guardando la chiesa di San Andrea un senso di TOTALE ABBANDONO!!!
Domanda: qualcuno sa dirmi chi e l'Assessore ai Beni Culturali del Comune di Buccheri? mi piacerebbe scambiare qualche "parolina con lui"
Che strano... da una parte ne stu paisi si organizzano solo manifestazioni che hanno a che fare SULU cu Santi e Maronne
dell'altro si lasciano le nostre chiese in uno stato di deplorevole abbandono! Mha.. misteri della fede.
Baci
Dimenticavo un grande ringraziamento all'Assessore Gianni Garfi, per essere riuscito in tempi rapidi (sotto mia segnalazione) a far si che si sistemassero
i due piloni ( da tempo pericolanti) che sostenevano il cancello collocato sul sagrato della chiesa di San Antonio. BRAVO!!!!
A fare passerelle (a lavori fatti) :

ci sono sempre tutti ma lavorare per il bene del paese si è sempre in pochi e Gianni Garfì è uno di questi pochi.
Grazie