Piazza Iblon.it - Il forum della comunità Iblea
08 Febbraio 2012, 22:24:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: ATTENZIONE!! Nuova board per i video inserite il video inserendo prima la dicitura (video)

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La Chiesa di Santa Maria Maddalena e i suoi misteri.  (Letto 4716 volte)
tringhi
Moderatore Globale
Contributore al Forum

« Risposta #30 il: 27 Agosto 2009, 18:09:47 »

Le ricerche che fate e le deduzioni che traete a me personalmente "intrippano" tanto continuate così!! e se poi c'etrano i cubi, i quadrati e gli ottagoni ancora meglio!!
Personale mio parere da profano, una scultura o un simbolo se veniva messon non era così a caso come si fa al giorno d'oggi per abbellire, ma se veniva messo lo si faceva per un significato preciso. Come una firma che sarebbe rimasta indelebile nei secoli.
Buona ricerca e studio!!
Loggato
giordanobruno
Grande Contributore

« Risposta #31 il: 27 Agosto 2009, 20:06:33 »

Mi capita spesso di essere fermato per strada da "utenti silenziosi del forum" e di ricevere certi messaggi, sia positivi che negativi di ciò che scrivo; uno in particolare mi raccontava che ogni volta che entra nel forum va a cercare i miei post e sperando di leggere qualcosa di poche righe (ogni tanto lo accontento eh?) vi trova invece dei post lunghissimi, perché purtroppo io cerco di spiegare il nesso che intercorre fra le cose che scrivo, perché non sempre i discorsi sono slegati fra di loro, anzi molto spesso il legame c'è, eccome, e con un po' di fantasia, vi si può trovare persino col tema principale del topic.

Non so quanti di voi leggono la Settimana Enigmistica...

(se vabbè ora questo ci parlerà della Settimana Enigmistica che non c'entra nulla con Santa Maria Maddalena...) (dite la verità, lo avete pensato vero?)

Vabbè dai intanto vado avanti, altrimenti facciamo notte e quel mio amico, che ha i minuti di connessione a Internet contati, non potrà leggere fino in fondo e rimanderà a domani il resto.

La Settimana Enigmistica dicevamo, contiene un gioco che si chiama Il Bersaglio che praticamente consiste nel trovare il legame tra una parola esterna indicata da una freccia e la parola scritta al centro attraverso un "percorso logico" che attraversa tutte le parole scritte casualmente all'interno delle caselle (circolari) che vi sono.
E così capita per esempio di dover trovare il nesso fra cane (la prima parola) con extraterrestre (l'ultima parola al centro).
Ovviamente il legame c'è e solo facendo delle ricerche si attraversano tutte le parole e si scopre che tutte sono interconnesse fra di loro e che l'ultima connessione della catena porta proprio alla parola extraterrestre.

Ora che c'entra il quadrato magico numerico col SATOR e col cubo di Rubik?

Ok ok ve lo svelo, ma non ditelo in giro eh...

Sia il SATOR che il cubo di Rubik sono due casi particolari del caso generale di partenza che è appunto il QUADRATO MAGICO.

E cosa c'entrano i Templari col Quadrato Magico?
E' la mia grande sfida...
Il giorno che riuscirò a trovarvi il nesso (che certamente esiste, visto che i Templari avevano nella Conoscenza il loro secondo Credo) potrò dire finalmente di aver scoperto qualcosa di utile per tutti noi.

Che c'entra col cubo di Rubik?
C'entra c'entra, perché la soluzione del cubo di Rubik è "un percorso" tortuoso, strano termine che assomiglia al "percorso" di iniziazione dei Templari, anch'esso molto tortuoso...
Ma come faccio a parlarvi di tutte queste cose contemporaneamente qui e tutto in una volta?

Per oggi accontentatevi di una semplice analogia:

La soluzione dell'alfabeto Templare è una soluzione circolare (rotatoria) tranne la lettera N (la via di mezzo, indicata da una X --- e stranamente, ESATTAMENTE COME LA N CENTRALE del quadrato magico del SATOR, strana coincidenza vero?) e il secondo gruppo di lettere (E F G H) che si ottengono invece facendosi il segno della croce ma in un modo "particolare".
Tutte le altre 20 lettere al contrario si ottengono seguendo semplicemente un movimento rotatorio, come con le prime quattro lettere e... come col cubo di Rubik.

Non esiste un nesso fra le cose che ho detto?
Uhm... se siete così sicuri e riuscite a dimostrarlo scientificamente siete da proporre per il premio Nobel, giuro... io purtroppo non sono tanto sicuro che non vi sia un qualche legame... e se non riuscirò a trovarlo, pazienza, vorrà poter dire due cose:

1) Il legame esiste ma non sono io "abbastanza puro" perché la Suprema Sapienza me lo riveli (tanto per usare un eufemismo molto caro ai metafisici).
2) Il legame non esiste e allora avreste ragione voi...

Ma non vale la pena tentare?

A chi ha scritto che io parlo in modo criptico non posso dare tutti i torti, ma in effetti il mio voleva essere un messaggio sub_liminale a qualcuno di voi, che magari fosse incappato nel corso della sua vita in un qualcosa di simile, ma senza trovarvi una spiegazione.
Pensate che fortuna sarebbe per tutti noi se ci illuminasse con qualche sua personale scoperta o esperienza.

Ecco questa era l'ultima spiegazione dei "legami esistenti" nei miei post precedenti.
Speriamo che quel mio amico abbia avuto la pazienza di leggermi fino in fondo.

P.S.: ne approfitto per salutarlo con la manina come si fa nelle televisioni, ciao ciao...
Loggato
giordanobruno
Grande Contributore

« Risposta #32 il: 28 Agosto 2009, 14:12:40 »

Ho saputo solo stamattina che quel mio amico è stato oggetto di uno "scampato pericolo" che ha del miracoloso.
Gli faccio i miei migliori auguri, sperando di vederlo presto in giro e di riabbracciarlo.
Loggato
lupin III
certificati
Super Contributore
*

« Risposta #33 il: 13 Marzo 2010, 08:53:02 »

A proposito di Misteri sulla Chiesa di Santa Maria Maddalena...
Ieri passavo davanti al Sagrato e ho notato che (almeno all'esterno)la chiesa versa in uno stato di TOTALE abbandono
le erbacce hanno infestato il sagrato e i rovi stanno prendendo l'assoluto predominio della facciata
l'idea che si ha guardando questo splendido monumento e... di abbandono TOTALE!!!

La stessa sensazione che si ha guardando la chiesa di San Andrea un senso di TOTALE ABBANDONO!!!

Domanda: qualcuno sa dirmi chi e l'Assessore ai Beni Culturali del Comune di Buccheri? mi piacerebbe scambiare qualche "parolina con lui"

Che strano... da una parte ne stu paisi si organizzano solo manifestazioni che hanno a che fare SULU cu Santi e Maronne
dell'altro si lasciano le nostre chiese in uno stato di deplorevole abbandono! Mha.. misteri della fede.

Baci

Dimenticavo un grande ringraziamento all'Assessore Gianni Garfi, per essere riuscito in tempi rapidi (sotto mia segnalazione) a far si che si sistemassero
i due piloni ( da tempo pericolanti) che sostenevano il cancello collocato sul sagrato della chiesa di San Antonio. BRAVO!!!!

A fare passerelle (a lavori fatti) :Sorriso ci sono sempre tutti ma lavorare per il bene del paese si è sempre in pochi e Gianni Garfì è uno di questi pochi.
Grazie
Loggato
jmmy
Grande Contributore

« Risposta #34 il: 13 Marzo 2010, 10:09:27 »

non esiste un assessore ai beni culturali, forse  l'assessorato è quello al patrimonio?
si si aspetta che si ambienti un po, è appena entrato il carica dopo il rimpasto!

Si hai ragione l'unico che fa il suo dovere in questa amministrazione è Gianni, l'unico che vive in mezzo alla gente! e che sa quello che la gente vuole!
Loggato

L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio S. Berlusconi
lupin III
certificati
Super Contributore
*

« Risposta #35 il: 13 Marzo 2010, 12:37:04 »

Esiste, esiste
La delega rientra nel settore turismo , spettacolo e cultura
Esisteeee se te lo dico io vuol dire che esiste
Almeno sulla carta...
nella realtà e nel quotidiano, diciamo che non esiste!!!

Ma d altronde che ci vuliuvu verere
tanto teatro , passerelle e inverosimili articoli sui giornali e basta! Vi ricordate l'articolo che uscì dopo la memorabile notte della befana?
diceva: migliaia di visitatori bla bla bla bla
tutto fumo e niente arrosto Ghigno Ghigno Ghigno
Loggato
gigi la trottola
Super Contributore

« Risposta #36 il: 15 Marzo 2010, 21:04:27 »

scandaloso! allora!

come al solito ci si ricorda del castello una settimana prima del medfest, ci si ricorda delle chiese  quando c'è da organizzarci qualche Kermesse e fare passarelle ci si ricorda dei buccheresi solo in campagna elettorale!
Loggato
jmmy
Grande Contributore

« Risposta #37 il: 16 Marzo 2010, 08:45:59 »

ideona!  tagliare le erbacce e fare degli abiti per fare una passerella!

risolviamo due  problemi:
  - togliamo le erbacce
  - organizziamo una passerella
Loggato

L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio S. Berlusconi
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

clicca e vai sul sito

clicca e vedi la pagina della A.P.A.

clicca e vedi la locandina.

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!