Piazza Iblon.it - Il forum della comunità Iblea
08 Febbraio 2012, 22:44:03 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: ATTENZIONE!! Nuova board per i video inserite il video inserendo prima la dicitura (video)

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Buccheri e l'olio D.O.P.  (Letto 1580 volte)
mm
certiificati
Super Contributore
*

« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2010, 13:09:22 »

ma finitela!
Olio ungherese?! chi ve le dice ste cose?

Ora, chiariamo un fatto: il panino che il signor Zaia fulgidamente pubblicizza con il nome di "McItaly" utilizza formalmente prodotti italiani con l'esclusione del pane; l'olio è prodotto in Ungheria e surgelato -  come da scheda tecnica distribuita nei ristoranti - e la crema di carciofi,  dichiarata Italiana, ma prodotta in Romania.
fonte:
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2010/02/allons-enfants-considerazioni-sulla-fronte-inutilmente-spaziosa-del-ministro-zaia---di-axel.html?cid=6a00d83451654569e20120a86b1dec970b
Loggato
jmmy
Grande Contributore

« Risposta #16 il: 23 Febbraio 2010, 12:05:52 »

Non ho capito dove è scritto che l'olio dop ibleo  è prodotto in ungheria!  Ghigno
Ho solo letto un articolo di parte contro il ministro Zaia!

Il ministro Zaia ha fatto bene, cosi il nostro olio potrà essere venduto e qualche spesa verrrà recuperata.
Loggato

L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio S. Berlusconi
mm
certiificati
Super Contributore
*

« Risposta #17 il: 23 Febbraio 2010, 13:11:49 »

Non ho capito dove è scritto che l'olio dop ibleo  è prodotto in ungheria! 
penso che sia scritto nella scheda tecnica,la quale deve essere obbligatoriamente messa in bella vista,cosi  afferma l'autore linkato,per curiosità verifichero di persona appena possibile,saluti....
Loggato
centorbi.s
certificati
Grande Contributore
*

« Risposta #18 il: 27 Febbraio 2010, 20:57:16 »

http://www.giornaledisiracusa.it/attualita/12614-sorrento-supremazia-dellolio-siracusano-la-sirena-doro-al-cherubino-di-terraliva.html

Con tanto piacere e anche con una punta d'orgoglio faccio  i migliori auguri al sig. Cavarra,  come cittadino Buccherese, come piccolo ma appassionato olivicoltore  ma  anche perchè per qualche anno ho contribuito con la potatura e la riforma di questo antico uliveto che anni fa, quando inizio la Sua avventura, era molto trascurato e in stato d'abbandono.

Complimenti ancora per i traguardi raggiunti.
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2010, 21:22:05 da centorbi.s » Loggato

Noi non ereditiamo la Terra dai nostri padri, ma la prendiamo in prestito dai nostri figli
Beddu Picciottu
Agli Inizi
*

« Risposta #19 il: 06 Marzo 2010, 18:05:21 »

mi fa tanto piacere per i produttori buccheresi.
tanti premi vinti per nulla, visto che la ricaduta sul paese di questa produzione di eccellenza è nulla.
e di questo possiamo ringraziare tanto tutti i nostri politici, sindaci e coniglieri comunali, e anche i nostri super produttori, tanto bravi a vincere i premi, tanto scarsi a organizzarsi bene per vendere l'olio.
ma lo capite che vi dovete mettere assieme per avere più peso, e per potere fare investimenti migliori?
belli premi, appizzateveli al muro, e fateci le foto...
Loggato
centorbi.s
certificati
Grande Contributore
*

« Risposta #20 il: 06 Marzo 2010, 18:23:40 »

Certamente hai perfettamente ragione su tutto
ma dobbiamo ammettere anche che qualche passo in avanti in fatto di eccellenza e stato fatto e credo che in ogni caso sia cosa importante, certamente ora non si dovrà più perdere del  tempo ad incentivare la commercializazzione,  altrimenti altro che foto ......direttamente nel water

Questo topic ebbe inizio proprio per una iniziativa del comune ......speriamo abbia un prologo a tempi brevi ed efficaci, come promesso d'altronde.
Loggato

Noi non ereditiamo la Terra dai nostri padri, ma la prendiamo in prestito dai nostri figli
gigi la trottola
Super Contributore

« Risposta #21 il: 06 Marzo 2010, 19:30:36 »

l'amministrazione,  meglio parte dell'amministrazione (quella vicina alla gente, ovvero  quella meno alto-locata) ha portata avanti questa lodevole iniziativa!,ma  che l'olio è buono lo sappiamo tutti, è inutile assaggiarlo in compagnia servono i fatti!!!

- Sagra dell'olio e dell'oliva, organizzata bene  e non facendo vedere  prodotti scadenti, si tratta di promozione  quindi il top dei prodotti deve essere sul bancone.

- Niente sasizza  ma prodotti olivicoli bruscette con pate, ulivi cunzati

- Prezzi politici! (si tratta di una promozione del prodotto non ti un arricchimento momentaneo attraverso una sagra)

- Amministrazione deve dare il buon esempio  non mi dispacerebbe vedere gli esponenti in uno stand del comune a servire i nostri ottimi prodotti.

Poi instaurazione di un consorzio di grandi e piccoli produttori, per far partire il consorzio basta tenere fuori chi ha interesse a vendere solo il proprio olio dalle attività amministrative (secondo me, qualcuno remerebbe contro un po di meno  o non lo farebbe dall'interno  Ghigno Ghigno)

p.s  per la sagra i fondi si potrebbero chiedere al ministro Zaia e alla Mcdonald, come risarcimento per aver sputtanto un prodotto dop come l'olio Monti Iblei

Loggato
centorbi.s
certificati
Grande Contributore
*

« Risposta #22 il: 07 Marzo 2010, 10:02:45 »

Ciao Gigi come tante altre volte siamo sullo stesso piano

Però secondo me è giusto che abbiamo valorizzato e migliorato il nostro prodotto, già di eccellenza
il guaio è che come dice beddu picciottu il tutto non si è trasformato in una maggiore e più cospicua commercializzazione .....le spese affrontate per ottenere l'eccellenza non vengono minimamente ripagate, certamente non si può vivere solo di encomi

Perfettamente d'accordo con le proposte da te elencate in più aggiugerei da parte del comune un ufficio  o un contratto con personale specializzato ( agronomi ) per guidare, consigliare, informare ecc... TUTTI gli olivicoltori di Buccheri.

Mi ritrovo pure sulla proposta del consorzio ( sono anni che lo predico ) ma non sono riuscito a capire per intero  quest'ultimo tuo paragrafo.
Loggato

lupin III
certificati
Super Contributore
*

« Risposta #23 il: 07 Marzo 2010, 10:33:07 »

Giggetto, ti vogliamo come prossimo assessore all'agricoltura, fatti avanti!!!! Occhiolino
Loggato
gigi la trottola
Super Contributore

« Risposta #24 il: 07 Marzo 2010, 10:58:24 »

grazie Lupin l'ide mi è venuta diverse volte, le idee non mi mancano anzi forse ne ho anche troppe (anche riguardo al medfest)
ma ho dei grossi problemi che impediscono ciò:

- piccolo nucleo familiare = > pochi voti (cosa molto importante a Buccheri)

- io ragiono con la mia testa  e non come la maggior parte dei politici amministratore di oggi ragionano e fanno ciò che dice 1 /2 persone  ,alla prima imposizione ci litigherei  (essere messo li, per scaldarela sedia .... tradotto in soldoni me ne frego dell'indennità di carica di assessore  o di dire sono assessore, a me piace fare.... e cosi non si riesce a fare nulla nella situazione odierna!!)

- Non mi piacciono entrambi gli schieramenti, li trovo  solo due entità per raggruppare il maggior numero di voti.

- Non mi piacciono i  presuntuosi quelli che credono di fare tutto bene, quelli che appena dicono qualcosa  pensano già  di aver lasciato lasciato la scia di "oro colato"

- Non mi piace  condividere la cosa pubblica con chi spende tanti euri per manifestazioni solo per  essere li a farsii bello! (Odio la politica dell'apparire perchè amo la politica del fare,   io sono dell'idea che se  spendo degli euro,  devo avere un forte ritorno per tutti i cittadini, se ciò non avviene ho  fallito! )

lupin ti bastano?  potrei ancora scrivere tanto

certo  una terza lista!  lontana da giochi politici non mi dispacerebbe proprio!

Lupin grazie della considerazione e ti auguro una buona domenica

Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

clicca e vai sul sito

clicca e vedi la pagina della A.P.A.

clicca e vedi la locandina.

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!