Piazza Iblon.it - Il forum della comunità Iblea
07 Febbraio 2012, 19:55:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: ATTENZIONE!! Nuova board per i video inserite il video inserendo prima la dicitura (video)

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Auguri di Buon Anno 2010  (Letto 2223 volte)
simix94
Contributore al Forum

« il: 27 Dicembre 2009, 09:21:51 »

"Figlio, perchè ci hai fatto cosi? Ecco, tuo padre ed io, angosciati, ti cercavamo".
Gesù rispose: "Non sapevateche io debbo occuparmi delle cose del padre mio?" (Lc. 2,48-49)

"Figlio, perchè ci hai trattato così", domando la madre, angosciata e soppressa, al suo ragazzo che si era fermato nel tempio senza avere avvisato né il padre né lei.

E probabilmente ogni mamma di un figlio normale scopre, a sorpresa, che il suo ragazzo, ubbidieente e sincero, un giorno finisce di essere bambino e si fa, si giudica autonomo e autosufficente, libero dal dare informazioni preventive sul proprio comportamento.
Ogni mamma, che fa e cresce un figlio, deve sapere dall'inizio e deve non dimenticare che quel bambino, che lei guida fisicamente e spiritualmente, un giorno tenterà e riuscirà ad agire bene da solo, come lei ha tante volte suggerito.

E Gesù le rispose che lei e Giuseppe sapevano che lui era in questo mondo per occuparsi delle cose di suo Padre... Sapevano perchè avevano già ascoltato e realizzato quello che l'angelo/l'ambasciatore di Dio aveva comunicato.

Certo, ogni anno molti bambini/uomini finiscono di essere piccoli e cominciano a pensare e decidere e agire da adolescenti, in cerca di un loro proggetto di umanità, mentre altri superano il tempo della giovinezza per diventare adulti e attori della vita civile.

A tutti i bambini, a tutti i giovani, a tutti gli adulti, a tutti coloro che sanno e vogliono decidere, vorrei augurare, per il 2010, un anno di vita e di decisioni adeguati agli interessi di Dio, inventore e padre di tutti gli uomini.

Sac. Caligiore Angelo
Loggato

Non avere paura del buio, ti aiuterà a trovare la luce.
jmmy
Grande Contributore

« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2010, 15:53:16 »

ricambio gli auguri
Loggato

L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio S. Berlusconi
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

clicca e vai sul sito

clicca e vedi la pagina della A.P.A.

clicca e vedi la locandina.