Piazza Iblon.it - Il forum della comunità Iblea
08 Febbraio 2012, 13:54:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: ATTENZIONE!! Nuova board per i video inserite il video inserendo prima la dicitura (video)

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il fattaccio del settimanale Panorama  (Letto 1840 volte)
centorbi.s
Moderatore
Grande Contributore

« il: 11 Dicembre 2009, 19:28:11 »

Cari amici e colleghi questa volta si sta veramende esagerando date un' occhiata
a quello che stanno scrivendo di Noi ormai quasi quotidianamente testate giornalistiche regionali e nazionali
addirittura anche il settimanale Panorama ci dedica un servizio più una video/inchiesta:

http://www.qds.it/index.php?sez=blog_read_msg&id=7&id_post=160

http://blog.panorama.it/italia/2009/12/10/quanti-falsi-disoccupati-la-truffa-dei-forestali-con-il-doppio-lavoro/

A questo punto che dire.
o ci rassegniamo a queste falsità e ignoranze e ci facciamo togliere anche quel poco che con fatica ed umiliazioni abbiamo conquistato
o ci diamo una smossa e facciamo qualcosa di veramente eclatante nei confronti di questi maldicenti ed ignoranti al servizio di qualche farabutto che non vuole, costi quel che costi, la nostra " Stabilizzazione"

« Ultima modifica: 05 Febbraio 2010, 21:11:53 da centorbi.s » Loggato

Noi non ereditiamo la Terra dai nostri padri, ma la prendiamo in prestito dai nostri figli
centorbi.s
Moderatore
Grande Contributore

« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2009, 21:48:15 »

Qui troverete l'intero servizio di Panorama

link:http://www.pinus1.it/web/

come potete vedere c'è nè per tutti

Antincendio, operai azienda, corpo forestale e sindacati

stiamo a vedere le reazioni di tutti noi ....sindacati compresi

vediamo quando ci sarà e se ci sarà quanto meno una controreplica a tutte queste falsità.

In particolare vi invito a notare le affermazioni sull'assegno di  disoccupazione che ci verrà erogata a Natale Che?!? 
e sulle favolose somme che ci verranno regalate Scioccato Scioccato ,
ad integrare le già cospicue somme che ci derivano dai lavori in nero che esercitiamo noi tutti: come ingegnieri, dottori, imprenditori  Fico Fico Fico
oppure come mariti o figli colpevoli di avere la mogli o il padre intestatari di vari negozi commerciali fonte di grossissimi guadagni Fico Fico Fico.

Ma porca miseria come non mi ero mai accorto di nulla!? ....di tutta questa ricchezza che ci sta sommergendo
meno male che c'è Panorama, meno male che c'è Berlusconi, meno male che c'è Lombardo con La Via e Cimino portatori di verità e giustizia.

« Ultima modifica: 15 Dicembre 2009, 18:27:26 da centorbi.s » Loggato

Noi non ereditiamo la Terra dai nostri padri, ma la prendiamo in prestito dai nostri figli
centorbi.s
Moderatore
Grande Contributore

« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2009, 08:18:50 »

Con apprezzamento riporto da www.Antincendiosicilia  la risposta che il CODIRES a prontamente inviato a Panorama e al suo direttore Carmelo Abbate (anche se come logica vuole ....una risposta  pò di parte ....ma ci stà)

http://www.antincendiosicilia.it/upload/Risposta_codires_articolo_panorama_dicembre_2009.pdf
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2009, 18:27:44 da centorbi.s » Loggato

centorbi.s
Moderatore
Grande Contributore

« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2009, 17:39:57 »

Mi sarei aspettato un'adeguata risposta anche dai Sindacati Confederali ....ma ad oggi ancora niente
.....come al solito oramai una continua delusione
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2009, 18:28:20 da centorbi.s » Loggato

centorbi.s
Moderatore
Grande Contributore

« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2009, 15:38:06 »

In questo link:http://www.antincendiosicilia.it/upload/Presunto_scoop_Panorama.pdf
trovate  una lettera che un nostro collega ha inviato a Panorama
credo che sia molto chiara e dettagliata
ne apprifitto per rinnovare i complimenti al collega.
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2009, 18:30:14 da centorbi.s » Loggato

centorbi.s
Moderatore
Grande Contributore

« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2009, 21:11:37 »

Ho voluto postare questa lettera di un nostro collega sia per dare il maggior risalto possibile a questa iniziativa e sia perchè sono perfettamente d'accordo con chi ha deciso che è ora di darci una smossa.
Spero in una vostra numerosa adesione a questa iniziativa
basta semplicemente mandare un email all'indirizzo postato dal collega con le vostre generalità come d'altronde spiegato dal commeto di seguito alla lettera.
Saluti a tutti

Ill.mo Signor Presidente della

Repubblica Italiana

Caro Presidente

Siamo un gruppo di operai precari che lavorano nel comparto antincendi boschivi alle dipendenze dei vari Ispettorati Forestali provinciali del Dipartimento delle Foreste della Regione Siciliana. Premettiamo che, con questa lettera ed in quello che sarà esposto, manifestiamo la preoccupazione per le condizioni di disagio in cui si trovano oltre a noi molti lavoratori di questo settore, tutti precari da oltre vent'anni e anche di più. Per questo motivo, scriverle, per noi ha un importante significato, nella speranza di raggiungere qualche effetto concreto. Oltremodo ci rivolgiamo a Lei perché intendiamo denunciare l'atteggiamento di defezione
con cui l'Amministrazione Regionale Siciliana ed i sindacati che ci rappresentano, continuano a perpetuare nei confronti della nostra categoria, procurando a noi ed alle nostre famiglie enormi disagi di carattere sociale.

Noi vorremmo più attenzione, signor Presidente, e per questo Le chiediamo di ricevere una nostra delegazione per ascoltare la nostra voce, direttamente.

Ci creda, Presidente, dentro di noi sentiamo ogni giorno che passa la convinzione che il nostro futuro possa cambiare, credendo che tutti i buoni princìpi, la buona educazione e i valori morali che ci sono stati insegnati a partire dall'infanzia, possano concretizzarsi meglio. Nessuno di noi si è mai battutto la mano sulla spalla od elogiato per essere stato sempre un cittadino rispettoso della nostra Patria e delle Leggi della nostra Repubblica. Non abbiamo mai sentito di fare di più rispetto agli altri, mai, e non ci è mai pesato rispettare ed agire secondo la buona etica.

Sentiamo di essere persone normali, come milioni di nostri connazionali e sentiamo, veramente, di non fare nessuno sforzo, per essere così. Ma abbiamo necessità di fare ascoltare la nostra voce alle Istituzioni che ci rappresentano, direttamente, perché non ci fidiamo più di chi per anni ci ha indegnamente usati.

Con immensa cordialità porgiamo i nostri più cari

__________________________________________________________________________________________

Cari colleghi,
raccolgo l'invito di Michele che in un suo commento al mio ultimo articolo, ci sprona ad agire, presentando la nostra situazione alle istituzioni nazionali. Sono d'accordo. Ho pensato di scrivere questa lettera che avete letto. Poche parole, chi è d'accordo e vuole perorare la nostra causa partendo in questo modo, mi invii una e-mail di adesione con i propi dati personali al mio indirizzo di posta
procopiodicesarea@email.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo ed io inserirò il suo nome nella lettera che invierò al Presidente Napolitano a nome di tutti. Il sito web del Quirinale prevede questa forma di comunicazione col Presidente, per cui...chi è d'accordo con me, agisca come ho suggerito. Spero che siate in tanti, così capiremo se sappiamo fare solo chiacchiere, una volta e per sempre.

Vi racconto una curiosità. Ieri parlando con un mio collega che per ora è in cantiere, mi raccontava che molti farfugliavano tra di loro sulla probabilità (presunta e incogrua) che la Guardia di Finanza cominci a fare controlli su di noi. Mi è venuto da ridere. Spero vi venga da ridere pure a voi, o almeno a tutti quelli che aderiranno alla mia proposta.

Saluti a tutti
Loggato

centorbi.s
Moderatore
Grande Contributore

« Risposta #6 il: 01 Gennaio 2010, 18:21:58 »

Continuando ad aspettare un'adeguata risposta all'inchiesta pubblicata da Panorama da parte di chi viene da noi lautamente pagato anche per difenderci, pubblico questo link :http://blog.panorama.it/italia/2009/12/10/quanti-falsi-disoccupati-la-truffa-dei-forestali-con-il-doppio-lavoro/comment-page-1/#comment-21711, dove continuano ad arrivare commenti da parte dei colleghi
invito chi vuole farlo a dire la sua ....più siamo meglio è.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2010, 18:23:29 da centorbi.s » Loggato

centorbi.s
Moderatore
Grande Contributore

« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2010, 21:28:33 »

Chissa perchè........
non appena " Le Figaro " ieri ha scritto un pezzo simile a quello di Panorama su di noi  pieno di falsità sui dipendenti regionali,
subito sono intervenuti l'Assessore Chinnici e addirittura il Presidente Lombardo
minacciando di querela il giornale ( http://www.raffaelelombardo.it/2010/02/03/le-figaro-sciocchezze-clamorose/ ) se non corregge quanto pubblicato.

e guarda caso e di poco fà la notizia che il giornalista del pezzo ha parzialmente rettificato quanto dichiarato nell'intervista ( http://www.livesicilia.it/2010/02/03/sicilia-mon-amour/ )

E' evidente che in Sicilia ci sono lavoratori di serie A e lavoratori di serie B
non è vero signori politici e sindacalisti?
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2010, 22:55:15 da centorbi.s » Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

clicca e vai sul sito

clicca e vedi la pagina della A.P.A.

clicca e vedi la locandina.

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!