Piazza Iblon.it - Il forum della comunità Iblea
08 Febbraio 2012, 22:18:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: ATTENZIONE!! Nuova board per i video inserite il video inserendo prima la dicitura (video)

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il primo anno di amministrazione targata Scibetta!  (Letto 1962 volte)
John Mullins
Agli Inizi
*

Yes, sire!

« Risposta #15 il: 25 Giugno 2009, 22:36:15 »

Nessuno ti ha detto che non state lavorando o che state facendo male, o ancora che c avete pensato tardi, siccome qui si parla di "bilanci" del primo anno di amministrazione Scibetta, e i bilanci servono ad esprimere il risultato di fine anno e per illustrare a chi è interessato, nel nostro caso al comune, i "conti" di fine periodo.
I conti di fine anno nel nostro caso sono in rosso, cioè il risultato di questo primo anno di amministrazione è penoso!

Ti ho anche detto che se tu insieme a tutti i membri della consulta farete bene io e tutta la cittadinanza di Palazzolo ve ne saremo immensamente grati, però prima di dire che il vostro progetto è buono, ti ho semplicemente consigliato di aspettare che si vedano i primi risultati, e poco importa se passeranno 3, 4 o 10 anni, l'importante è portarlo avanti con impegno.
Auguro a te e tutta la consulta di fare un buon lavoro per gli anni a venire, al contrario di quello che fanno ai "piani alti"!  Felice
Loggato

CIVILIZIAMO
Contributore al Forum

« Risposta #16 il: 26 Giugno 2009, 08:23:23 »

Scusa volteriano, credo che John è stato chiaro per la seconda volta e lo ribadisco anche io, state sicuramente facendo un buon lavoro.

L'argomento di questo topic riguardo però il primo anno di amministrazione Scibetta e su questo si sta discutendo, anzi a tal proposito vorrei conoscere il Tuo giudizio in merito.
Loggato
volteriano
Piccolo contributore
**

« Risposta #17 il: 26 Giugno 2009, 11:35:12 »

ok ok il mio intervento era legato, infatti, alla questione "giovani", sulla quale i precedenti post si erano soffermati. questo è in parte connesso all'amministrazione dato che i nostri progetti sono finanziati, nei limiti del capitolo assegnato, dalla stessa giunta con cui abbiamo un ottimo dialogo e, di conseguenza, una proficua collaborazione.

se devo esprimere un giudizio voglio limitarlo al settore che conosco, quello delle politiche giovanili e, più in generale, dei servizi sociali: finora ho incontrato persone (impiegati e soggetti di indirizzo politico) che si spendono quotidianamente nella massimizzazione delle esigue risorse disponibili e che ricercano continuamente i canali di finanziamento (programmi regionali, di distretto socio-sanitario, programmi europei) delle priorità di intervento.
è proprio questo, infatti, il lato positivo della crisi: se si vuole intervenire sulle necessità esistenti si è costretti a farlo attraverso una progettualità ben definita che deve basarsi sull'analisi scientifica dei problemi e massimizzando al massimo le risorse in gioco. giudizio positivo.
spesso però bisogna fare i conti con la progettualità di soggetti più "grandi" del comune, dai quali dipende la destinazione di importanti risorse, penso ai G.A.L. e all'unione dei comuni.

Loggato

"...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono fiori"
CIVILIZIAMO
Contributore al Forum

« Risposta #18 il: 26 Giugno 2009, 12:07:45 »

se devo esprimere un giudizio voglio limitarlo al settore che conosco, quello delle politiche giovanili e, più in generale, dei servizi sociali.

Si ma è vero pure che sei cittadino di questa comunità e come tale credo che un'opinione sul operato complessivo e non specifico c'è l'avrai pure.
Loggato
Elena
Contributore al Forum

Guardali negli occhi prima di abbandonarli!

« Risposta #19 il: 27 Febbraio 2010, 23:20:45 »

John Mullins , sottoscrivo il tuo giudizio sul bilancio  del primo anno di amministrazione targata Scibetta.
Aggiungerei che non è un difetto avere giovani amministratori(assessori) ve ne sono davvero tanti di giovani   ed anche in Parlamento. Non sarebbe un problema la loro impreparazione nel campo amministrativo, si potrebbe rimediare con qualche master.
Qui  qui si tratta di altro, sono giovani amministratori  che non hanno neanche la voglia di migliorarsi e di migliorare il loro paese.
Alcuni di loro ammettono pubblicamente la loro ignoranza e non hanno l'umiltà di andare a fare ricerche , a leggere le leggi del settore che rappresentano nell'amministrazione comunale.
In buona sostanza sono  persone che all'ignoranza accompagnano una forte dose di presunzione e di arroganza.
D'altra parte hanno nel primo cittadino l'esempio di chi trovandosi spiazzato invece di  ammettere di aver fallito, di essere in torto marcio, passa all'attacco commettendo ulteriori errori ed abusi di potere.
Un vero peccato che questo post non sia andato avanti e sopratutto non sia entrato  nei particolari di ciò che il Sindaco attuale aveva promesso  durante la campagna elettorale attraverso un programma che è in gran parte rimasto lettera morta.
 Questo accade quando le coscienze dei cittadini si addormentano oppure, come scrivevate voi stessi prima,  quando i giovani entrano nel tunnel della droga, dell'alcoolismo ed altro.
 Per fortuna la consulta giovanile riesce a mettere in campo iniziative  valide che andrebbero appoggiate e maggiormente pubblicizzate .
Loggato

Se dici una bugia a qualcuno gli rubi il diritto alla verità,se imbrogli gli rubi il diritto alla lealtà!
Khaled Hosseini
In "Cacciatore di Aquiloni"
ibleodoc
Agli Inizi
*

« Risposta #20 il: 02 Marzo 2010, 18:17:37 »

io pur essendo dalla parte opposta del sindaco, vorrei cmq essere onesto, almeno intellettualmente:
quello che vedo è un'amministrazione che deve confrontarsi tutti i giorni con difficoltà economiche assurde..tipo che mancano soldi anche per la carta..  Occhiolino
- Un sindaco, che seppur troppe volte ingenuo, è tra la gente e segue la strada del suo precedessore, ovvero: la porta è sempra aperta per tutti! Occhiolino
- Ha poca visibilità sui giornali, mi accorgo che pur annoverando tra i suoi amici un giornalista non riesce a dire la sua. Altri basta che fanno un ruttino finiscono sul giornale..
- A me stanno a cuore le strade, devo dire che tranne qualcuna, si sta impegnando a sistemarle, dopo il danno dovuto ai lavori del metano.
Per il resto...non so, questo sindaco sta cercando di salvare il salvabile in un periodo nero per gli enti comunali.
Quello che ho notato anche io come voi però ad esempio sono i giovani al consiglio, tranne Russo e Spada che intervengono spesso (non do giudizi sul valore degli interventi.. Occhiolino gli altri giovani, che come dite voi dovreb avere tante idee e menti allenati..stnno troppo in silenzio.
Poiiiiiiii che dire, dire che dobbiamo tutti darci una mano e non solo criticare, perchè se mettiamo le mani in pasta....guardate come ce le sporchiamo anche noi!!!

Loggato
Elena
Contributore al Forum

« Risposta #21 il: 03 Marzo 2010, 22:37:43 »

Un Sindaco per essere un buon amministratore non necessita di essere tutti i giorni sul giornale. In campagna elettorale cercherà di essere spesso sui giornali e la porta sarà sempre più aperta.
Personalmente  preferisco una porta chiusa e dietro ad essa un sindaco indaffarato e concludente. I sorrisi e le pacche sulle spalle non si addicono a chi deve amministrare un paese e dare risposte concrete ai cittadini e sopratutto attuare ciò che aveva promesso in campagna elettorale.
Loggato

Se dici una bugia a qualcuno gli rubi il diritto alla verità,se imbrogli gli rubi il diritto alla lealtà!
Khaled Hosseini
gigi la trottola
Super Contributore

« Risposta #22 il: 04 Marzo 2010, 23:42:19 »

sante parole Elena,  io speso che  i politici iblei amino  più i fatti che le pacche sulle spalle!
Loggato
Tesia
Toputenti
Agli Inizi
*

« Risposta #23 il: 07 Marzo 2010, 21:50:59 »

Salve
nn sò se scibetta in questo primo anno ha fatto qls di buono,
di irregolare, nn morale ed illecite  tante di sicuro.....
posso citare i pass blu  rilasciati   a pro degli amici...amici che nn hanno lontanamente diritto di averlo quel pass,in quanto neppure residenti in zona strisce blu , io stessa accortami  dell'irregolarità di un pass x residenti (pass 22)  protocollai al sindaco l'irregolarità ,nn mi ha mai risposto,  mai intervenuto ,intervenne + tardi la polizia municipale solo  dopo esposto .
PER citarne un altra a me personalmente accaduta , sempre x avvantaggiare i suoi amici   il sindaco caro mi ha ritirata una concessione  datami appena  la settimana prima ,era uno striminzito spazio  , di 30 cm...dove tutti i commercianti  usufriscono gratuitamente del suolo pubblico attinente alle proprie attività, esponendo vario materiale espositivo, io correttamente avevo pagato quei 30 cm di suolo pubblico....ed avevo ottenuto e pagato regolare concessione , dopo circa una settimana, 10 gg, il messodel sindaco , mi consegnava una missiva  firmata dal sindaco stesso,  dove mi ritirava la stessa concessione...(ma ovvio i soldi mai restituiti ) non mi ha mai motivato il perchè di quelrepentino  ritiro concessione, rendendo poco regolare questo ritiro,stesso ,rendendolo un abuso di potere a tutti gli effetti ..  se nn poco dopo dopo qualke giorno dopo in odore di denuncia x abusi di potere  in un altra missiva appariva il nome di un suo amico a cui pare disturbasse l'idea che io lavorrassi in quella via , dove anche lui stesso lavora .
Il fatto che il Sindaco volesse giustificare quell'ignobile abuso di potere, ritirandomi la concessione ottenuta e pagata , facendo così  il nome di chi ha chiesto informalmente , a voce, che il Sindaco usasse i suoi poteri per avvantaggiare l'attività del suo amico e svantaggiando la mia , nn lo rende nn colpevole .
Subito dopo  ho provveduto a querelare il Sindaco .

Loggato
Elena
Contributore al Forum

« Risposta #24 il: 07 Marzo 2010, 22:45:18 »

Ciò che scrive Tesia  non desta la mia meraviglia perchè da questo Sondaco c'è d'aspettarsi di tutto e di più.
La sua incapacità politica e sopratutto amministrativa è evidente in tanti aspetti della vita sociale ed  economica del paese.
Non sono a conoscenza degli abusi di potere in campo di concessioni, ma sono a conoscenza di diverse irregolarità ed abuso di potere in altri campi. Ad esempio a me è pervenuta a Siracusa, (all'indirizzo di mio marito visto che io risiedo a Palazzolo) una lettera  avente ad oggetto una diffida ad occuparmi di animali.
Sto ancora ridendo per la stupidata commessa da chi dovrebbe conoscere che un Sindaco non ha potere di diffida ad eccezione  di alcuni  aspetti della vita dei cittadini.
 Quindi diffidasse se stesso.
Chi lo ha consigliato si vede che mastica la normativa molto, ma molto male.
Approfondirò questi aspetti dell'attività del nostro primo cittadino perchè potrebbero essere da spunto a qualche  scrittore di satira politica.
Loggato

Khaled Hosseini
Tesia
Toputenti
Agli Inizi
*

« Risposta #25 il: 08 Marzo 2010, 12:33:11 »

Elena ,
 scusa ...la promessa pubblica del sindaco, in campagna elettorale di mettere in essere un canile a tutti gli effetti ....ci sono poi stati dei riscontri completi Che?!?
L'ultima volta che io ci parlai in merito, mi disse che purtroppo nn era realizzabile nell'immediato....
mi chiedo allora durante la campagna elettorale, quando x ottenere voti dai ragazzi li sensibilizzava ,illudendoli di un canile a palazzolo, mi chiedo come avesse fatto sti calcoli Che?!?
o prima della campagna elettorale al sindaco senmbrava facile e possibile realizzare il canile Che?!?
Perciò ha dato prova di  essere un incompetente prima ancora di iniziare .....
Sindaco sia leale con la sua cittadina che credette in lei, alle sue emerite bugie ..ammetta che è un pesce fuor d'acqua ..si dimetta e si salvi la faccia , fintanto che c'è ne .

Loggato
Elena
Contributore al Forum

« Risposta #26 il: 10 Marzo 2010, 15:56:54 »

Tesia della promessa  del Sindaco  sulla realizzazione di un canile a palazzolo non sono per nulla informata perchè io sono per la totale chiusura dei canili e per la sterilizzazione in massa  ed operare affinchè i canili si svuotino. In questo modo i cittadini non saremo costretti a pagare imposte che servono a finanziare attraverso gli enti pubblici(Comuni, Regioni e Stato) canili gestiti da persone spesso senza scrupoli che affamano e tengono all'ergastolo centinaia e centinaia di cani.
Chieda al Sindaco perchè ha accettato di pagare una convenzione così esosa per ogni cane?
Pare che il Comune di Palazzolo paghi  circa 4 euro al giorno per i cani che sono ospitati nel canile convenzionato.
Il comune di siracusa allo stesso canile paga 1,60 euro +Iva al giorno ed il totale per cane al giorno sfiora appena i due euro, cioè la metà rispetto ciò che paghiamo noi come comune di Palazzolo.
Di tanto in tanto ritengo giusto ricordare che siamo i cittadini a pagare e non accetto frasi dette da " assessori  per caso" che  nel parlare  dicono:io pago, io ti do, io ....
Credo che un amministratore pubblico debba avere consapevolezza che il denaro pubblico  di un Bilancio Comunale appartiene  ai cittadini e a questi deve essere data la possibilità di verificare ed eventualmente protestare  se  le spese  non sono conformi a determinate norme e se non vanno a buon fine.
  e chi vuole un cane
Loggato

Khaled Hosseini
Elena
Contributore al Forum

« Risposta #27 il: 10 Marzo 2010, 16:17:02 »

dicevo che chi vuole un cane vada a cercarlo nel canile, lo liberi da una prigione a vita e da un maltrattamento continuato;i cani dei nostri canili non escono mai dal loro box e per la loro natura devono poter correre e muoversi. Non continuo a descrivere le sofferenze che patiscono perchè  mi fa stare male.
Relativamente a ciò che il  vostro Sindaco( non il mio perchè non l'ho votato  e sinceramente se allora fossi stata residente a Palazzolo lo avrei votato perchè sentivo parlare bene del suo amore per gli animali, oggi ho una consapevolezza ed una opinione del tutto opposta e non certo per prevenzione  ma per essere testimone diretta di ciò che NON FA PER I CANI DI PALAZZOLO RINCHIUSI IN CANILE. NESSUNO  E' ANDATO A CONTROLLARE  COME VENGONO TENUTI E SE DOVESSERO ANDARE I VIGILI URBANI VI ASSICURO CHE FORSE E MEGLIO NON ANDARE. Nel post aperto dal moderatore per dare , giustamente e democraticamente diritto di replica al sindaco, quest'ultimo  annuncia l'arrivo del lettore del microchip che tutti sappiamo essere utile per controllare un cane ritrovato o abbandonato, non altrettanto utile per i cani di proprietà, perchè se i Vigili Urbani o  meglio la Polizia Municipale volesse effettuare dei controlli previsti da tantissimi anni dalla normativa , non è necessari che abbiano il lettore, basterebbe chiedere  al cittadino il certificato di iscrizione del  cane all'anagrafe. Le  motivazioni che vengono portate  a giustificazione del randagismo e della mancata sterilizzazione dei cani, possono essere propinate  "politicamente" a cittadini che non conoscono quella specifica normativa ma non a chi facendo parte di  associazione animalista e protesionista e sopratutto essendosi occupata sempre del fenomeno del randagismo e della relativa normativa non  le accetta perchè è sarebbe opportuno e più onesto politicamente fare  una dichiarazione del tipo: "per il randagismo facciamo poco e ci interessano solo i finanziamenti che arrivano e che poi spendiamo in altri settori dell'attività amministrativa perchè ritenuti prioritari" 
Loggato

Khaled Hosseini
maurizio
Moderatore Globale
Contributore al Forum

I dubbi te li crea la libertà

« Risposta #28 il: 10 Marzo 2010, 17:32:57 »

Signora Elena, non voglio prendere le difese del sindaco,  ma vorrei però spezzare una lancia in suo favore, altrimenti questo post rischia di diventare a "senso unico".
Premetto che sono un  giovane e che  tranne qualche flebile ricordo dei primi anni 90, non ricordi   grandi problemi (documentabili) legati al randagismo in città. Ma l'attuale amministrazione  pur tra mille problemi di altro tipo( e ce ne sono tanti) cerca  nei limiti del possibile di venire incontro alle esigenze degli animalisti e di alcune povere bestiole. Lei sicuramente mi racconterà di mille omissioni di cui è stata testimone e di tante mancanze, ma per onor di cronaca è giusto anche raccontare di tanti casi in cui anche il sindaco ha fatto la sua parte. Io sono stato testimone di ritrovamenti, medicazioni, rifocillamenti, carezze e adozioni di molti cagnolini. Potrei raccontargli di Billy, di luna, di alcuni cagnolini portati in consiglio da alcuni ragazzi e di tanti altri che oggi, grazie all'intervento del sindaco,  gironzolano per il centro, tutti li conoscono , non aggrediscono nessuno, qualcuno gli da da mangiare, tutti  li lasciano stare in pace e in tanti con 2 telefonate hanno trovato una famiglia. Ma da parecchio tempo,  saprai meglio di me, che in determinate contrade del territorio qualcuno abbandona ripetutamente cucciolate. Il motivo? sanno che qualcuno, magari il sindaco, l'addetto comunale o il volontario di turno se ne occuperanno.. Quindi , la strategia della sensibilizzazione  che vuole attuare il sindaco, magari attraverso un incontro pubblico,  servirebbe a chiarire che questa "battaglia" che non ha ancora assunto i caratteri dell' emergenza, si può vincere solamente con l'aiuto di tutta la comunità. Ciò che afferma il sindaco sulla sterilizzazione è purtroppo la realtà: nonostante le convenzioni siamo su percentuali bassissimi per  i cani di proprietà  e quindi capirai che è una questione di "cultura" che si deve formare nel tempo, magari partendo dai bambini nelle scuole. Sui canili, sai, anche io non sono daccordo,ho un cane che è come un figlio e  troppe volte ho visto losche speculazioni dietro. Ma  un rifugio "trasparente" a Palazzolo potrebbe servire anche da casa "provvisoria" per quei cucciolotti che troppe volte vengono rinvenuti in scatoloni, nell'attesa di essere adottati.  Il progetto esiste, è pure ottimo, si attende il finanziamento...
Insieme all'amministrazione occorre  farsi carico di questi problemi con la prevenzione che vuol dire regole ed educazione. Sostenere solo l'accusa come fai tu, non penso sia leale, bisogna sempre guardare le cose dalle varie prospettive e non pensare di sapere  e conoscere tutto.Esistono tante piccole verità di cui bisogna tener conto, soprattutto quando si agisce in buona fede.
Senza Rancore, la saluto.
Loggato

Maurizio
gigi la trottola
Super Contributore

« Risposta #29 il: 10 Marzo 2010, 17:57:18 »

robe da pazzi!

ma l'azione di un 'amministrazione  non è solo la tutela dei cani.

ci sono tantissime cose  cose che in un comune si devono fare!

e fino ad ora l'amministrazione Scibetta ha fatto bene!
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

clicca e vai sul sito

clicca e vedi la pagina della A.P.A.

clicca e vedi la locandina.

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!