Piazza Iblon.it - Il forum della comunità Iblea
07 Febbraio 2012, 19:43:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: ATTENZIONE!! Nuova board per i video inserite il video inserendo prima la dicitura (video)

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Chi sono i maggiori evasori?
Dipendenti Pubblici - 1 (6.3%)
Dipendenti Privati - 0 (0%)
Insegnanti - 1 (6.3%)
Professionisti (avv,dott) - 5 (31.3%)
Commercianti - 1 (6.3%)
Imprenditori di piccoli aziende - 5 (31.3%)
Grandi Industrie - 3 (18.8%)
Non so - 0 (0%)
Non Evade nessuno in italia - 0 (0%)
Totale Votanti: 7

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Evasione Fiscale e politica: Autonomi contro Dipendenti  (Letto 564 volte)
Luna
Contributore al Forum

« il: 25 Febbraio 2009, 19:20:10 »

Voglio cominciare a parlare degli evasori fiscali di cui MM e Enrico sembra non diano importanza. Per me lavoratrice dipendente invece è molto importante perchè io pago sino all'ultimo centesimo di tasse e per giunta in un magro stipendio che non mi permette di arrivare alla terza settimana del mese. Se tutti pagassero le tasse allora il prelievo si potrebbe abbassare; invece c'è questa fasciai di italiani che si permettono il lusso di eluderle il primo della classifica mister berlusconi( non cè niente da fare bisogna sempre nominarlo) che non avendo pagato le tasse per miliardi passò mazzette all'ufficiale della finanza, per continuare anche con personaggi noti del campo dello spettacolo come Valentino rossi ( che poi si sono accordati per pagarne una parte, cosa che non approvo, doveva pagare tutto e con gli interessi) e andando a scendere al libero professionista dal dentista all'idraulico.
Perciò la lotta agli evasori fiscali è IMPORTANTISSIMA per pagare tutti e meno.

Caro Enrico nei mie post ho sempre rilevato che i nostri politici non mi piacciono, non mi piacciono quelli di così detta destra o meglio berlusconiani e nemmeno quelli detti di centrosinistra( perchè la sinistra purtroppo non c'è oggi non solo in Parlamento); il mio giudizio sugli ultimi governi  Ã¨ sul meno peggio.

Perciò tra un prodi e un berlusconi preferisco prodi, con tutti gli sbagli ecc, primo perchè è persona seria, perchè ha il senso dello Stato e cosa assolutamente importante non è indagato, non è stato condannato in nessun processo, non si è fatto leggi  per se stesso, per non finire in galera, non è proprietario di televisioni e giornali e case editrice, insomma non è ANTICOSTITUZIONALE.

Come cittadina seguo quello che questo governo sta facendo e non mi piace e allora che posso fare? Tutto quello che è in mio potere, perchè sono loro che fanno le leggi, ci governano, sono loro che decidono per noi, della nostra vita, e noi cittadini oltre al voto( che è diventato anticostituzionale, perchè noi votiamo il pacchetto di persone che i partiti hanno scelto) abbiamo la piazza, lo sciopero, "i girotondi" internet, tutto quello per dimostrare il nostro dissenso, il referendum.

Beppe grillo ha deposito alla cassazione più di mezzomilione di firme per il referendum Parlamento pulito, l'ha depositate nelle mani del giudice Carnevale, quello chiamato ammazza sentenze che falcone con fatica fece spostare e adesso con leggina ah hoc è ritornato in Cassazione, ma quest firme dormono giacciono lì perchè non fa comodo ........si noi cittadini dobbiamo cambiare ..cambiare per mandare a rappressentarci, governare il paese almeno persone con la fedina penale pulita.
Loggato
mm
certiificati
Super Contributore
*

« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2009, 22:50:05 »

Voglio cominciare a parlare degli evasori fiscali di cui MM e Enrico sembra non diano importanza. Per me lavoratrice dipendente invece è molto importante perchè io pago sino all'ultimo centesimo di tasse e per giunta in un magro stipendio che non mi permette di arrivare alla terza settimana del mese. Se tutti pagassero le tasse allora il prelievo si potrebbe abbassare; invece c'è questa fasciai di italiani che si permettono il lusso di eluderle il primo della classifica mister berlusconi( non cè niente da fare bisogna sempre nominarlo) che non avendo pagato le tasse per miliardi passò mazzette all'ufficiale della finanza, per continuare anche con personaggi noti del campo dello spettacolo come Valentino rossi ( che poi si sono accordati per pagarne una parte, cosa che non approvo, doveva pagare tutto e con gli interessi) e andando a scendere al libero professionista dal dentista all'idraulico.
Perciò la lotta agli evasori fiscali è IMPORTANTISSIMA per pagare tutti e meno.
Perfettamente d'accordo con te,ma sai sembra che ci sia  una quota enorme di evasione fiscale anche nel settore dei dipendenti pubblici tipo :
insegnanti che fanno doposcuola o lezioni private in nero
dipendenti che stanno ore collegati ad internet ,quindi non lavorando e non producendo,dal proprio ufficio pubblico
dipendenti che vanno a  fare la spesa durante l'orario di lavoro o pause caffe senza fine
dipendenti che timbrano il cartellino e poi non si sa dove siano
dipendenti che fanno  il doppio lavoro,tipo elettricista,tubista,muratore o altro ancora.
Dipendenti pubblici che a fine mese prendono un doppio o triplo stipendio in nero assoluto,almeno noi autonomi abbiamo gli studi di settore e lo spauracchio dei controlli incrociati,quindi con pochissime possibilita' di farla franca,per loro invence nessun controllo

Effettivamente,luna, la penso come te pagare tutti per pagare meno....
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2009, 00:01:38 da mm » Loggato
Luna
Contributore al Forum

« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2009, 23:50:48 »

Caro MM vuoi mettere qualche dipendente che va a fare la spesa durante le ore di lavoro con un imprenditore che evade le tasse per milioni di euro?
credo che non c'è proporzione. Siamo realistici per favore.

i condannati e gli indagati di qualumque partiro siano non dovrebbero stare in Parlamento e non dovrebbero essere canditati, ma oggi non c'è etica...anzi sembra che per candidarsi è meglio avere una condanna o in indagine in corso....invece di andare in carcere si va al Parlamento, questa è l'anomalia dell'Italia.....mentre un extracomunitario solo per il fatto di essere tale lo mettiamo in un lager.....
Loggato
mm
certiificati
Super Contributore
*

« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2009, 23:55:21 »

Caro MM vuoi mettere qualche dipendente che va a fare la spesa durante le ore di lavoro con un imprenditore che evade le tasse per milioni di euro?
credo che non c'è proporzione. Siamo realistici per favore.

i condannati e gli indagati di qualumque partiro siano non dovrebbero stare in Parlamento e non dovrebbero essere canditati, ma oggi non c'è etica...anzi sembra che per candidarsi è meglio avere una condanna o in indagine in corso....invece di andare in carcere si va al Parlamento, questa è l'anomalia dell'Italia.....mentre un extracomunitario solo per il fatto di essere tale lo mettiamo in un lager.....
un dipendente che evade dal posto di lavoro per fare la spesa,commette un reato alla pari di chi evade le tasse per milioni di euro,se rubi un arancia o 1000 kg vieni sempre accusato di furto,non e la quantita' che determina il reato e' il fatto in se.
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2009, 23:59:12 da mm » Loggato
enrico tomasi
Contributore al Forum

www.enricotomasi.com

« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2009, 00:43:57 »

Voglio cominciare a parlare degli evasori fiscali di cui MM e Enrico sembra non diano importanza.

cara luna, come fai a dire che io non dia importanza al fatto? ti ho addirittura riportato delle cifre relative alle entrate erariali del 2007, dandoti la possibilità di confrontarle con le entrate di un altro paese europeo, cioe' la germania.

tu lo sapevi che i tedeschi pagano meno tasse degli italiani? hai mai visto una trasmissione tv o letto un giornale in cui qualcuno a proposito di tasse, oltre a dire che in italia si evade, ha portato una tabella comparativa, dalla quale evincere le entrate erariali degli altri stati europei?

"pagare tutti per pagare meno", bello slogan, ma stando alle cifre reali, non ti sorge il dubbio che qualcuno  questo slogan lo propaga e usa per nascondere intendi diversi da quelli dall'equità fiscale?

Loggato

Foto in Esposizione
Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza! (kant)
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

clicca e vai sul sito

clicca e vedi la pagina della A.P.A.

clicca e vedi la locandina.

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!