Piazza Iblon.it - Il forum della comunità Iblea
07 Febbraio 2012, 19:45:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

News: ATTENZIONE!! Nuova board per i video inserite il video inserendo prima la dicitura (video)

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Eventi Collegati
  • Riunione Forestale: 19 Febbraio 2009
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: "IMPORTANTE" AVVISO PER I LAVORATORI FORESTALI  (Letto 15349 volte)
centorbi.s
Moderatore
Grande Contributore

« Risposta #105 il: 06 Novembre 2009, 20:54:05 »

Amico prof non è che io ti ho mai detto che non ti credo
ma ti ripeto ancora una volta per avere una credibilità da parte di tutti
devi postare documenti attendibili
altrimenti le tue rischiano di restare solamente delle chiacchiere e inutili vanti.
Ciao
Loggato

Noi non ereditiamo la Terra dai nostri padri, ma la prendiamo in prestito dai nostri figli
ilprof
Visitatore
« Risposta #106 il: 06 Novembre 2009, 21:02:15 »

Amico prof non è che io ti ho mai detto che non ti credo
ma ti ripeto ancora una volta per avere una credibilità da parte di tutti
devi postare documenti attendibili
altrimenti le tue rischiano di restare solamente delle chiacchiere e inutili vanti.
Ciao
non sto cercando lo scontro con te caro amico salvatore ma i documenti da te postati fin ad ora non sono altro che carta stralcia
di fatti parlano di scioperi revocati, sit-in di protesta che nessuno farà mai etc,etc......
della carta stralcia fornita dai sindacati non abbiamio che farcene evitiamo di farci prendere per il culo ancora apriamo gli occhi una volta per tutte.
Loggato
centorbi.s
Moderatore
Grande Contributore

« Risposta #107 il: 06 Novembre 2009, 21:12:56 »

Però sta di fatto che tutte questi documenti compreso l'accordo che Ti sta facendo fare le giornate in più sono controfirmati dai Sindacati Confederali con il Governo
Credo che questo sia inconfutabile .....no?
E poi scusami caro Prof può anche darsi che a Tuo insidacabile giudizio i documenti da me postati sono carta straccia ma è indubbio che sono documenti ufficiali o del Sindacato o del governo o pezzi giornalistici.
Mentre ripeto i tuoi finora sono solo proclami verbali, di cui non metto in dubbio la vericidità .....anzi spero proprio sia confermato ciò che affermi .....ma appunto per confermarli ci vuole lo scritto nero su bianco, come si suol dire " carta canta"
Ciao prof.
Loggato

Noi non ereditiamo la Terra dai nostri padri, ma la prendiamo in prestito dai nostri figli
ilprof
Visitatore
« Risposta #108 il: 06 Novembre 2009, 21:31:03 »

forse non ci siamo capiti ti ripeto in chiare lettere che il sindacato ha le mani legate e che non è artefice di un bel niente, il fatto poi che risulta la firma sull'accordo ti assicuro che è una formalità

ripeto i tuoi documenti postati non portano da nessuna parte anzi ci confermano di quanto siamo stati presi in giro dai sindacati

per quanto riguarda alcune cose io affermo non ci sono  documenti ufficiali in quanto finirebbe in un baleno il gioco dei nostri politici

non è un vanto ma io sapevo prima dei sindacalisti della certezza delle giornate in più, inoltre se vai a rileggere i miei post io ero il primo a non credere a niente di tutto ciò

infine sto cominciando a credere che tu abbia intenzione di  intrapendere in un futuro imminente la carriera di sindacalista (non è un mestiere difficile).
buona fortuna.   
Loggato
centorbi.s
Moderatore
Grande Contributore

« Risposta #109 il: 06 Novembre 2009, 21:54:32 »

No amico Prof mi dispiace ma non hai capito proprio niente
Io non credo in questi  sindacalisti e posso assicurarti che non ho nessuna voglia di fare questa carriera almeno fino a quando esiste questo marciume POLITICO/SINDACALISTA.
Ma posso confermarti con convinzione che credo nella forza dell'unità fra operai ...e quindi nel SINDACATO
SINDACATO = UNITA'
UNITA'= FORZA
Se solo capiremmo questo, sai quali risultati avremmo ottenuta già da tanto tempo
ma purtroppo siamo facilmente influenzabili dai vari POLITICI/SINDACALISTI che finora non hanno fatto altro che dividerci per indebolirci e noi come degli stupidi a seguirli nei loro sporchi interessi.
Ora tu mi dici che le firme nel protocollo sono sole delle semplici formalità .....formalità che però ci vogliono per forza e sono solo loro i Sindacati Confederali che possono apporla e nessun' altro ....quindi caro prof non ci rimane altro da capire e da fare che riunirci tutti insieme e dare forza al Sindacato e ripeto Sindacato (i sindacalisti come d'altronde i politi li scegliamo noi) l'unico ente ad oggi in grado di rappresentarci ...ma sta a noi operai farsì che ciò avvenga secondo i nostri interessi con una lotta unita contro questo marcio sistema politico/sindacalista.
Loggato

ilprof
Visitatore
« Risposta #110 il: 07 Novembre 2009, 20:56:58 »

ok
ora ci siamo, l'importante è non credere ai sindacalisti

va bene, unità uguale forza
non va bene, sindacato uguale forza

sono contento sul fatto che non hai intenzione di fare il sindacalista.

ciao
Loggato
centorbi.s
Moderatore
Grande Contributore

« Risposta #111 il: 08 Novembre 2009, 08:51:02 »

A scanso di equivoci io non credo in QUESTI sindacalisti anzi per meglio precisare a questa dirigenza sindacale
certamente non intendo i nostri rappresentanti locali
anche perchè sono l'ultima ruota di questo sistema
e tante di quelle volte incolpevoli verso le malefatte dei loro stessi dirigenti
ed è qui che si deve concentrare la nostra attenzione.

va bene, unità uguale forza
non va bene, sindacato uguale forza

Non ti sembra di essere contradditorio
dove c'è unità fra operai, c'è  sindacato
e quindi dove c'è sindacato c'è forza, c'è potere contrattuale
D'altronde pensaci, se ci troviamo in questa  situazione precaria
e perchè siamo e ci rendiamo  sempre più disuniti
e quindi il risultato è quello di aver creato un sindacato debole, inconcludente e spesse volte corrotto
e fintanto che continuiamo con questa sterile critica senza nulla di veramente costruttivo
non abbiamo niente di positivo in cui sperare,
saremo sempre in balia di questo o di quel politico/sindacalista di turno

Ciao
Loggato

ilprof
Visitatore
« Risposta #112 il: 08 Novembre 2009, 20:26:27 »

diciamo sempre le stesse cose

io contro i sindacalisti
tu a difenderli sempre tra le righe

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, per l'ultima volta la dirigenza sindacale siciliana, dai responsabili regionali a quelli comunali, sono sempre  pronti è presenti per farsi i c.... suoi

non credo che i tuoi rappresentanti sindacali di buccheri, come quelli di sortino, siano immuni da quanto citato sopra, non farmi andare oltre potrei offendere qualcuno

pertanto non scrivere stronzate sul sindacato con i tanti bla bla bla .........

il sindacato di oggi non altro che un associazione politica pronta a barattare qualsiasi cosa purchè avvantaggiarsi su qualche cosa a discapito di chiunque
L'UNICO MODO PER SCONFIGGERLO E' TOGLIERE TUTTE LE DELEGHE E TUTTE LE TESSERE e farci rappresentare da qualche associazione o patronato, come i colleghi dell'antincendio con la famosa A.L.F.A. (associazione lavoratori forestali antincendio) ma credo che qui, con i tanti lecchini è ignoranti che ci stanno, ancora siamo lontani per capire queste iniziative

quindi se non hai veramente intenzione di intrapendere la carriera di sindacalista smettila di difenderli e comincia a togliere delega e tessera.

Loggato
centorbi.s
Moderatore
Grande Contributore

« Risposta #113 il: 08 Novembre 2009, 21:09:07 »

Mah!,  ad ognuno le proprie convinzioni
rispetto e Tu lo sai l'associazione ALFA, ma non credo che in un prossimo futuro sarà mai delegata a firmare un qualsiasi accordo, protocollo, legge ecc... (e d'altronde come sicuramente ben sai non è neanche loro aspirazione) e così come tutte le altre miriade di associazioni, sindacati autonomi e qualtaltro si è via via creato nel tempo con il solo risultato di dividerci e indebolirci sempre di più.

Comunque Amico Prof non ho creato e non continuo a scrivere su questo Topic per un fine personale
ma perchè mi è stato chiesto espressamente dai colleghi di Buccheri e Buscemi (ne è prova il numero dei contatti avuti finora) per cercare di colmare le lacune di notizie che tante volte riscontriamo nelle camere sindacali locali, ma ripeto non per colpa loro ma per colpa della dirigenza che tante volte li lascia allo scuro di qualsiasi anche piccola notizia,
e poi ti confido che sarebbe Mia aspirazione arrivare al risultato tanto agoniato: UNITA' per la STABILIZZAZIONE.
E per questo fine, questa nostra eterna discussione è sterile e quindi la finisco qui
spero di risentirti per qualcosa di costruttivo in nome del nostro stesso fine ....almeno spero.     Ciao
Loggato

ilprof
Visitatore
« Risposta #114 il: 09 Novembre 2009, 20:31:49 »

- il potere di firmare qualsiasi accordo con i politici é NOSTRO

- a me sembra invece che stai tentando la scalata per qualche sigla sindacale visto anche il fatto che sei       stato delegato dai lavoratori forestali di buccheri e di buscemi a colmare........

-la colpa delle lacune di notizie che si riscontrano nelle camere sindacale comunali non è altro che dei sindacalisti

-unità per la stabilizzazione ta Te tanta agoniata non si avrà mai fino a quando a rappresentarci ci saranno questi signori

- secondo te la discussione con me è sterile soltanto perchè non sono d'accordo con Te e questo mi dispiace dimostri di essere come loro

- il mio desiderio è (forse) lo stesso del tuo

Ti pregherei di non rispondere a questo post se sei veramente convinto che questa discussione sia sterile per gli interessi del lavoratore forestale   
Loggato
centorbi.s
Moderatore
Grande Contributore

« Risposta #115 il: 09 Novembre 2009, 21:38:19 »

Caro prof ritengo che questa nostra discussione sia sterile per il semplice motivo che non porta al nulla, a niente di conclusivo, ai ragione quando dici che non c'è più sordo di chi non vuol sentire ...ai posteri l'ardua sentenza 
Una cosa è certa questa discussione rischia di sviarci da quello che è il nostro vero problema
Vuoi sapere chi è o cosè il nostro vero problema?
Bene ....dai un occhiata a questo link:http://www.qds.it/index.php?sez=blog_read_msg&id=7&id_post=160 e di questi esempi nel Web, giornali, e tv c'è ne sono a bizzeffa.
E' a questi " signori " che dobbiamo dare le nostre risposte,
verso di loro si devono concentrare le nostre proteste
tutto il resto verrà da se'.

A risentirci

P.s. Aspetto al più presto un tuo commento sul blog di questo  cosidetto " direttore "
Loggato

ilprof
Visitatore
« Risposta #116 il: 10 Novembre 2009, 20:09:44 »

visto che continui a rendere sterile la nostra discussione sarò io ad abbandonarla per i seguenti motivi:

- in primis  perchè non rispondi mai ai veri quesiti che io ti propongo, soprattutto sul sindacato, sindacalisti etc etc...

- non posso rispondere al giornalista del quotidiano di sicilia per i motivi che Tu persona intelligente capirai

- il giornalista direttore Carlo Alberto Tregua altro non è che un giornalista pagato dal PDL siciliano legato all'area del nostro nemico CASTIGLIONE e per motivi politici tende ad infangare la categoria dei forestali

- detto questo ti lascio ai tuoi documenti firmati e controfirmati che confermano da quanto tempo ci prendono in giro i nostri amati sindacati

dunque d'ora in poi avrai campo libero e nessuno ti contraddirà più per la tua felicità e quella dei tuoi delegati.

Loggato
ilprof
Visitatore
« Risposta #117 il: 10 Novembre 2009, 20:27:54 »

dimendicavo
non c'è più sordo di chi non vuol sentire ...ai posteri l'ardua sentenza 
Loggato
centorbi.s
Moderatore
Grande Contributore

« Risposta #118 il: 10 Novembre 2009, 23:08:34 »

Io da  parte tua  non ho mai letto dei quesiti ma semmai delle affermazioni e convinzioni
ed io ho contraccambiato con le mie ....non vedo cosa c'è di male perchè offenderti ed offendere

Sul fatto che non puoi rispondere ha questi diffamatori mi dispiace ma la mia intelligenza è limitata ....non ci arrivo  se ti và e quando ti và me lo spieghi

Sul fatto che io posto dei documenti ufficiali che a te non gabizzano pazienza ti ho invitato più volte a smentirmi con altrettanti documenti che secondo te sono moooolto più attentibili .....e sto ancora aspettando
perchè una cosa devi capire a noi operai che tu denigri con tanta facilità interessano documenti ufficiali, di informazioni certe e documentabili, di chiacchiere e promesse ne abbiamo sentite tante e credo sia arrivata l'ora di smetterla
Quindi se tu abbandoni questa discussione a dire la verità ....era ora.
Loggato

ilprof
Visitatore
« Risposta #119 il: 11 Novembre 2009, 19:48:18 »

Quindi se tu abbandoni questa discussione a dire la verità ....era ora.

ok tolgo il disturbo
buona fortuna per tua carriera da sindacalista
Loggato
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

clicca e vai sul sito

clicca e vedi la pagina della A.P.A.

clicca e vedi la locandina.

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!