Piazza Iblon.it - Il forum della comunità Iblea
20 Maggio 2012, 16:28:19
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
ATTENZIONE!! Nuova board per i video inserite il video inserendo prima la dicitura (video)
Home
Help
Ricerca
Calendario
Login
Registrati
Piazza Iblon.it - Il forum della comunità Iblea
Comuni degli Iblei
Buccheri
(Moderatore:
giancarlo
)
La risposta del Dott Pavano , Sindaco in carica ,ai punti programmatici.
Pagine: [
1
]
2
3
...
8
Vai Giù
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: La risposta del Dott Pavano , Sindaco in carica ,ai punti programmatici. (Letto 8054 volte)
turipepe
Visitatore
La risposta del Dott Pavano , Sindaco in carica ,ai punti programmatici.
«
il:
29 Maggio 2008, 16:07:01 »
Sono stato incaricato , e ho accettato , di scrivere i commenti fatti dal gruppo Insieme per la democrazia , ai dieci punti programmatici fatti dalla lista Movimento Cittadino .
1) Rifacimento condotto idrica Ferla - Buccheri e acquedotto Comunale .
( Risposta )
Il progetto di rifacimento della condotta idrica Ferla - Buccheri è in corso d'approvazione da parte della SOGEAS - ato idrico , su richiesta dell'amministrazione Pavano , per € 200000,00 dal momento che la competenza della rete idrica e della depurazione è ormai passata all'ato sr.
2) Riduzione tariffa acqua .
( Risposta )
La tariffa idrica non è di competenza del Comune di Buccheri , ma dell'ato idrico sr ( e comunque con accordo sottoscritto dalle parti , è già prevista una riduzione delle tariffe dei comuni firmatari )
3) Ripristino navetta collegamento Buccheri c\da Piana .
( Risposta )
La navetta era ed è uno spreco di risorse economiche , considerato che è già in servizio un bus scolastico che pienamente soddisfa la richiesta di trasporto per i collegamento da e per c\da piana.
4) Installazione bagni mobili in punti strategici del centro storico di Buccheri .
( Risposta )
I bagni mobili vanno bene per fiere , manifestazioni ecc.ecc. ( già la gente tollera poco i contenitori della spazzatura , figuriamoci i bagni mobili ) era già un impegno dell'amministrazione Pavano , se irresponsabilmente non fosse stato bocciato l'approvazione del bilancio Comunale , la realizzazione dei bagni pubblici fissi dietro il " MUSEO DELLA FLORA "di via Matteotti.
5) Valorizzazione del bosco S. Maria e Pisano .
( Risposta )
Per il bosco Pisano ( da noi recuperato con lavori per più di un milione di euro ) e S. Maria è già in corso la stipula di un contratto di collaborazione con L'azienda Foreste Demaniali , che prevede sviluppo turismo e risparmio energetico.
6) Rilancio del Med Fest .
( Risposta )
Rilancio del med fest......... con chi
??
7) Iniziative idonee a consentire la partecipazione delle imprese locali alle procedure di aggiudiazioni dei lavori pubblici e degli appalti e servizi .
( Risposta )
Quali iniziative " IDONEE " per gli artigiani di Buccheri ? Nella legalità e nel rispetto di tutte le maestranze locali ? Solo di alcune ? non si capisce bene , noi continueremo a garantire tutti nel rispetto della legge con la massima trasparenza e nell'interesse della cittadinanza .
Rilancio della casa di riposo Comunale .
( Risposta )
Qualcuno forse ha dimenticato che una Cooperativa stava per trasferire gli anziani di Buccheri a Palazzolo , e che solo grazie all'intervento del sindaco , oggi gli anziano, sempre più numerosi , sono rimasti nella struttura Comunale gestita da personale locale con ub progetto di finanza verròà tra poco totalmente ristrutturato .
9) Manutenzione ordinaria e straordianria delle strade rurali .
( Risposta )
Sonoi credibili , considerndo che hanno bcciato il bilancio Comunale che già prevedeva interventi per circa € 200000,00 per le quali esistono già progetti e finanziamenti
??
10 ) Iniziative mirate alla creazione di nuovi posti di lavoro :
( Risposta )
Creazione di nuovi posti di lavoro per i giovani ? Pura propaganda elettorale .
Provate ad immagginare quando , senza consiglio Comunale , amministrava Sortino , quanti posti di lavoro ha realizzato
Insieme al candidati Sindaco Dott. Gaetano Pavano , si associano alla presente lettera aperta agli elettori , tutti i simpatizzanti del movimento "INSIEME PER LA DEMOCRAZIA "
Loggato
nice
Piccolo contributore
Re: La risposta del Dott Pavano , Sindaco in carica ,ai punti programmatici.
«
Risposta #1 il:
29 Maggio 2008, 20:46:18 »
Caro Salvatore,da quel che leggo,il tuo incarico è totalmente "aggratis!" ti potevi impegnare di più
Magari ritenta con più convinzione e magari dopo un buon caffè
Loggato
cambiamentolento
Visitatore
«
Risposta #2 il:
29 Maggio 2008, 20:57:04 »
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Non ho potuto fare a meno di intervenire, perchè quello che leggo e quello che sento mi sta particolarmente irritando.
Pochi mesi fà si sono chiuse le elezioni nazionali e,tutti i simpatizzanti e i militanti del P.D.,abbiamo ( mi ci metto dentro anche io ) dispregiato il modo di fare politica dell'attuale presidente del consiglio che si è impegnato, in tutta la sua campagna elettorale, a denigrare i suoi avversari.
Abbiamo assistito impotenti ,sperando che una cosa del genere non si fosse più ripetuta!!
Invece puntuale dopo 2-3 mesi riecco la stessa situazione ma in una realtà molto più piccola , in un paese in cui ci si conosce tutti , in cui ci si guadagna il pane gomito a gomito , in cui la domenica si va a messa e ci si siede accanto.....
La mia critica và quindi al modo di fare campagna elettorale cioè al modo di attaccare gli avversari politici non come tali ma propio come "uomini".
Secondo il mio modesto parere sarebbe più giusto analizzare il propio programma , il propio operato e sfruttare il vantaggio di conoscere meglio le necessità attuali del paese avendo governato in questi ultimi 5 anni.
Per quanto riguarda il programma dovrebbe esserci un impegno ad illustare il modo in cui si vogliono realizzare i propi obiettivi e non a criticare tutti i punti del programma avversario , perchè non credo che non ci sia nemmeno un punto utile al bene del paese.
Loggato
letizia
Visitatore
«
Risposta #3 il:
30 Maggio 2008, 03:25:55 »
Salve a TUTTI..è da un pò che non ci si sentiva vero?!?cmq..volevo dare il mio appoggio a CAMBIAMENTO LENTO..e fare i complimenti a NICE per l'ironia k lo contraddistingue....il signor Salvatore Pepe sarà pure un vegente
,ma personalmente del programma del movimento cittadino aihmè ancora nn so molto..ank perkè la presentazione sarà qst fine settimana;piuttosto ho assistito (e continuo ad assistere) alla campagna denigratoria che sta facendo la lista del sindaco uscente..mi chiedo il perchè..ed ecco riaffiora un atro quesito: "non sarà forse la paura di perdere?"o,ancor meglio,"il non aver realmente nientaltro da dire?"
..la cosa più tragica è che ancora non siamo neanche all'inizio..è vergognoso
!!!!!!Sn davvero qst le persone k vogliamo ci amministrino....spero k l'altra lista nn controattaki...spero k qualkuno qnt meno sia un pò + signore degli altri!!un saluto a tutti
P.S.:mi dispiace non posso fare l'omertoso,lo devo proprio dire:avete visto ke critica viene fatta al punto 10?!?!?
....e si,ormai rido per non piangere..OSTRUZIONISMOOO...nun sputari 'n cielu ca 'n faccia t'arriva...
P.S.2:Salvatore Pepe non prendertela..non ce l'ho con te,tu sei un porta voce se è corretto qll k ho capito..la mia critica va ai tuoi "mandanti"..non mi è piaciuto qll k ho visto domenica e non mi sta continuando a piacere qll dicono e fanno scrivere...K TRISTEZZA!POVERINI!
P.S.3:non si fa altro che parlare dell'operato di sortino...ma vogliamo nascondere i 5 anni di Pavano..andiamo..i suoi errori li ha fatti pure...diciannove sordi cu na lira!e allora TUTTI l'unica cosa che possiamo e dobbiamo fare..è guardare entrambe le squadre e votare(a prescindere dal sindaco) per qll k si ritiene + competente..x quella squadra k potrà operare al meglio per bukeri..e si..tra i due mali..scegliamo il minore tanto avremo sempre un sindaco dottore (che fa anche rima!!!);analizziamo le persone k ci stanno dentro da un punto di vista PROFESSIONALE e non + da un punto di vista PERSONALE!!!!in un paese k alle nazionali è rosso..come può diventare così bianco?!?!?quello k sta succedendo è tipico del BERLUSCONISMO..e mi fa,oltre k tanta rabbia anche tanta,anzi troppa paura!!!
a presto
letizia
Loggato
nice
Piccolo contributore
«
Risposta #4 il:
30 Maggio 2008, 09:12:20 »
Vedi dolce Letizia,quando la barca è tra i marosi,i personalismi non servono,i nostri paesini del comprensorio degli iblei,hanno bisogno di strategie comuni e simbiotiche,devono essere amministrate da persone che hanno del tempo libero da spendere per rendere fattibili le idee che certo non mancano,di persone che antepongono il bene comune agli interessi personali:i medici,cecchè se ne dica,non sono adatti a questa missione,non dovrebbero avere tutto questo tempo da dedicare alla comunitÃ
«
Ultima modifica: 30 Maggio 2008, 21:50:37 da nice
»
Loggato
letizia
Visitatore
«
Risposta #5 il:
30 Maggio 2008, 12:03:42 »
Ben detto!!la penso cm te...ma a quanto vedo ogni 5anni..o sei dottore o sei fuori..spero solo k qst mia intolleranza sia diffusa negli animi ank di quelli + giovani..prima o poi la faremo finita?? :-\bisogna veramente avere una laurea in medicina per amministrare bene un paese
???tutti mi direte che non è necessario,ma allora cm si spiega??nel 2003 una terza lista aveva presentato l'opportunità di una nuova via..risultato?TAGLIATA FUORI DAL GIOCO!e xk??mancava la materia prima: I LIBRETTI!!!!!ma fatemi il favore..non siamo + nel dopoguerra..direi k è giunta l'ora di finirla...e poi ci lamentiamo k ci sn sempre le stesse faccie..e grazie in 2000 abitanti qnt medici di mutua possono esserci??2!!!numero perfetto per le elezioni amministrative..la parte e la controparte..si alternano, ma non abbandoneranno mai..si sa k per sconfiggere uno, l'altro deve avere quella peculiare caratteristica k solo loro detengono:LAUREA IN MEDICINA e libretti al seguito!mi vergogno ank a scriverle qst cose,ma ci siamo resi conto k siamo nel 2008??nè siamo nel dopoguerra nè possiamo stare cn la speranza k qualk americano ci venga a salvare!
BASTA!SVEGLIAMOCI!!!
Loggato
furore
Agli Inizi
«
Risposta #6 il:
30 Maggio 2008, 23:59:27 »
E' vero che il gobbo non vede mai la sua di gobba(iemmu), ma solo quella di colui che gli sta davanti, gli antichi non sbagliano mai, caro Dr. Pavano.
«
Ultima modifica: 31 Maggio 2008, 00:11:18 da furore
»
Loggato
Sicily
Grande Contributore
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei m
«
Risposta #7 il:
31 Maggio 2008, 11:15:23 »
Salvatore perchè non ti prendi incarico di criticare anche il programma dall'altro candidato?
Ormai sappiamo tutti da che parte pendi,ma tutti quei bei discorsi dove dicevi che per te non era importante chi amministrava ma era importante come amministarva,che fine hanno fatto? Invece di criticare perchè non provi ad incoraggiare chi in qualche modo si sta impegnando a fare qualche cosa.
Le campagne elettorali bisogna farle sullo sviluppo delle proprie idee,non con continue critiche e offese verso gli avversari.
Loggato
Sicily
nice
Piccolo contributore
«
Risposta #8 il:
31 Maggio 2008, 11:55:36 »
In un paese così piccolo,stare in mezzo per uno che è visibile come Salvatore è un'operazione di equilibrismo non facile,da qualche parte deve pur pendere!
Sono certo che se avesse avuto un'alternativa più spregiudicata l'avrebbe cavalcata senza pensarci due volte.
Mi fa rabbia che un paese come Buccheri che si è sempre distinto per la creatività ,per la fattività dei suoi abitanti,sia riuscito ad entrare in un circolo vizioso senza uscite.
E' proprio vero,i giovani sui quali abbiamo riposto le nostre speranze,aldilà delle parole sono una delusione!
Loggato
Fish1985
Visitatore
«
Risposta #9 il:
31 Maggio 2008, 12:25:06 »
leggo e ogni giorno mi stupisco sempre piu...
ma dove sono queste offese???davvero....ma state scherzando??!
se mi parlate di critiche ok....è vero ce ne sono molte!ma chiedetevi il perchè...invece di pretendere che non se ne facciano!
rinnovo l invito...aprite una nuova discussione criticando i punti e il programma della lista "insieme per la democrazia"e parliamo quanto volete!
Loggato
bukkerimio
Agli Inizi
«
Risposta #10 il:
31 Maggio 2008, 15:00:57 »
salve a tutti volevo semplicemente dire che la settimana scorsa ho assistito alla presentazione della lista pavano,ma ke presentazione?siete sicuri?la maggior parte del tempo hanno criticato a gran voce la lista sortino,ke skifo,si sn mostrati maleducati arroganti. non credo ke essi siamo le xsone più indicate a governare il nostro paese,se poi voi tt bukkeresi volete farvi rappresentare da xsone del genere peggio per voi,a me sinceramente non piace,non mi sembra il caso e mi VERGOGNO, speriamo ke l'altra lista stasera nn si abbassi ai livelli di pavano,nn sarebbe il caso.
l'unica xsona che merita all'interno di qll lista è il dottor Parisi una xsona ke vale una xsona ke neanke lui sa xkè si trovi li,si vede in faccia ke è pentito,e lui come tanti all'interno del centro S.AMBR. erano sdegnati di ascoltare la malignità della xsona più volgare di bukkeri vi ha promesso lavoro,vi ha promesso,interventi sul campo sociale,ecc,si vede in qst 5 anni cm è andata,il vostro sindaco ha paura adesso,adesso lo sente ke sta finendo tt, appunto x qst prima delle elezioni ha offerto lavori a diverse persone di bukkeri, compreso il più o meno giornalista, e a te salvatore pepe non so cs ha offerto,xkè mi sembra 1 poco strano ke 1 xsona inteligente cm te vada ancora dietro ad un maleducato del genere.
in 5 anni di sortino tt le ditte di bukkeri hanno lavorato,e adessso invece ki lavora a bukkeri?le ditte nn guadagnano,bella cs sindaco,facciamo mangiare ai forestieri,è una vergogna,la amministrazione Sortino ha dato lavoro anke a pupazzi ke sn con Pavano,nn ha fatto differenze,nn cm pavano ke in 5 anni ha solamente sbattuto i dipendenti da 1 ufficio ad 1 altro,ha rubato camion ha offeso,ha riso con la sua comitiva ke si credono vip, e ke si credono di stare a porto cervo,volgari ke nn siete altro nn avete fatto altro ke guardare le xsone dall'alto al basso,si fa così? e gli altri ke cs sn?nn sn xsone? continuiamo a votarlo...........
Loggato
bukkerimio
Agli Inizi
«
Risposta #11 il:
31 Maggio 2008, 15:11:17 »
Ture pepe non mi sembra ke qll sia il tuo habitat naturale
Loggato
Sicily
Grande Contributore
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei m
«
Risposta #12 il:
31 Maggio 2008, 15:14:31 »
bukkerimio adesso dirannno anche a te che non hanno offeso nessuno,per fortuna che eri presente alla presentazione della lista e hai sentito anche tu.
Ma cos'è questa storia dei posti di lavoro? Dove li promettono? Con chi bisogna parlare?
Loggato
Sicily
bukkerimio
Agli Inizi
«
Risposta #13 il:
31 Maggio 2008, 15:17:38 »
vogliamo parlare della stilista???ke all'inizio seguiva le riunioni di Sortino, e vedendo ke nessun posto era x lei ha cambiato direzione, cara Liliana se vuoi ti regalo 1 bandiera.
Il dott. Pavano ke critica la minoranza, xkè nn guarda i suoi consiglieri ke nn si presentano xkè sn stanki di lui, ha xso 2 consiglieri e tre assessori, vi kiedete xkè?
?nn è 1 po strano
Loggato
bukkerimio
Agli Inizi
«
Risposta #14 il:
31 Maggio 2008, 15:19:49 »
caro amico hanno offerto tre lavori all'unione dei comuni, ha fatto tre contratti a due rgazzi di bukkeri e a 1 donna sposata con figli, nn è 1 po strano prima delle elezioni?
Loggato
Pagine: [
1
]
2
3
...
8
Vai Su
Stampa
« precedente
successivo »